Siamo ormai alla vigilia della World League 2010 e la Nazionale Italiana Maschile è pronta a salire sul palcoscenico del Palasport Giuseppe Panini.
Gli azzurri del Ct Andrea Anastasi nell’ultimo week-end hanno conquistato la qualificazione ai Campionati Europei del 2011 ed ora si tuffano in una nuova avventura: venerdì sera la prima partita a Parma, mentre sabato, 5 giugno, alle ore 18 al PalaPanini andrà in scena Italia-Francia valida per la World League 2010.
Si tratta di un match di grande fascino di alto valore tecnico-agonistico: c’è interesse a curiosità per vedere all’opera l’Italia ed ancor più farlo contro la squadra francese che nelle ultime stagioni si è confermata nell’elitè della pallavolo europea.

E sabato al PalaPanini ci sarà un debutto davvero speciale: l’impianto modenese è stato infatti dotato di un modernissimo ed efficiente impianto di condizionamento che permetterà di rinfrescare l’ambiente e creare le migliori condizioni sia per gli atleti che per gli spettatori anche in caso di clima particolarmente caldo all’esterno.
Si tratta di un investimento importante che il Comune di Modena ha realizzato, in collaborazione con Pallavolo Modena, per rendere il Palasport Giuseppe Panini all’avanguardia ed adeguato ad ospitare manifestazioni sportive e non solo anche nei mesi estivi ed in primis i Mondiali di Pallavolo del prossimo settembre.
I lavori dell’impianto di condizionamento, eseguiti dall’impresa Ing. Ferrari Spa, iniziati più di un anno fa, sono stati ultimati nei tempi previsti e sabato, ” caldo permettendo”, ci sarà la “prima” assoluta.

Quanto alla prevendita di Italia-Francia, i biglietti saranno in vendita anche domani, venerdì, presso gli Uffici del PalaPanini di Modena (Viale dello Sport 25) e presso tutte le filiali della Banca popolare dell’Emilia Romagna.
Mentre nella giornata di sabato solo al PalaPanini dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 fino ad inizio gara.
Per informazioni, prenotazione ed acquisto dei biglietti da fuori Modena www.fipav.mo.it. (attraverso il modulo predisposto).
Questi i prezzi dei biglietti:
Parterre: 20 Euro; Gradinata non numerata: 12 Euro (Ridotti 8 Euro).
La categoria Ridotto è valida per gli Under 18 e per tutti i tesserati Fipav.

E sabato al Palasport Giuseppe Panini a tutti i tifosi verrà regalata una simpatica cartolina “azzurra” per gli autografi dei campioni che scenderanno sul parquet modenese.