La Bre Banca Lannutti esce sconfitta dal campo del Tonno Callipo Vibo Valentia subendo un netto 3-0 (25-17, 26-24, 25-23) che però non modifica la situazione dei piemontesi in classifica, dove sono sempre secondi ora a sei lunghezze dalla capolista Trento mentre si accorciano le distanze dall’inseguitrice Treviso, a due soli punti.
E’ il Gm Marco Pistolesi a fare l’analisi della sconfitta con la Tonno Callipo: “Questa sera in campo ho visto una squadra scarica reduce da una settimana impegnativa. Siamo mancati più dal punto di vista mentale che tecnico, però le squadre importanti devono abituarsi a giocare gare ogni tre giorni, come capiterà ancora. Sia nel secondo che nel terzo set – prosegue Pistolesi – eravamo in vantaggio ma come Vibo si avvicinava noi andavamo in affanno. E’ la prima volta che ci capita e nei prossimi giorni dovremo capire il perchè, anche se adesso è molto importante concentrarsi sulla gara di Coppa Cev che giocheremo a Cuneo (ore 19,00) con il Cai Teruel. Aver vinto 3-2 in Spagna non permette di fare nessun calcolo, dobbiamo scendere in campo per vincere.”

IL TABELLINO
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Henno (L), Parodi 9, Fortunato 6, Jeroncic, Nikolov 18, Grbic 2, Peda 1, Mastrangelo 2, Patriarca 6. Non entrati Ariaudo, Nuti, Pieri, Mulatero. All. Giuliani.
TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Gonzalez 4, Corvetta, Andrae 15, Simeonov 16, Quiroga 11, Tencati 6, Barone 6, Cicola (L). Non entrati Cannistrà, Marquez, Ferraro, Moltò. All. Uriarte.
ARBITRI: Tanasi, Perri. NOTE – Spettatori 900, incasso 3300, durata set: 21′, 26′, 26′; tot: 73′.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa