NGM MOBILE LUPI: Monopoli 4, Tamburo 16, Pagni 3, Baldaccini 11, Snippe 1, Noda 16, Tosi (libero), Mattioli 5, Catania 1, Cotroneo n.e, Lazzeroni n.e, Elia n.e. All. Blengini

SIR SAFETY PERUGIA: Serafini 1, Dokic 10, Curti 4, Tomasello 6, Barbareschi 11, Hietanen 3, Prandi (libero), Ranghieri 1, Bagnolesi 1, Rigoni 3, Morelli, Fusaro (libero), Lattanzi n.e. All Dall´Olio

Successione set: 25-20 in 26´, 25-13 in 21´, 25-22 in 27´.

Battute sbagliate NGM Mobile 11 Aces 9 Muri 3
Battute sbagliate SIR Safety 11 Aces 5 Muri 8

Spettatori: 1400.

La NGM Mobile incamera la settima vittoria consecutiva in campionato e continua la sua rincorsa alla capoclassifica Ravenna.
La formazione di mister Blengini si sbarazza con un netto 3-0 degli umbri della Sir Safety Perugia in una gara comunque equilibrata specialmente nel primo e nel terzo set.
L´inzio partita è punto a punto, con la NGM Mobile che perde il suo schiacciatore Snippe per infortunio sul 5-7 per Perugia. Al suo posto subentra Mattioli, ma cambia poco nell´alchima di squadra: Noda è inarrestabile in attacco (per lui 9 punti nel set con l´89% di realizzazione), mentre Tamburo fa la differenza dal servizio. Avanti per 16-14 alla seconda sosta tecnica la NGM allunga fino al 21-15, ottimo viatico per il 25-20 che porta i conciari sull´1-0 nel computo dei set.
Nel secondo parziale invece Baldaccini è compagni fanno la voce grossa fin da subito: 3 aces consecutivi di Monopoli e altri di Tamburo e Mattioli scavano subito un solco abissale tra le due formazioni, senza che Dall´Olio riesca ad arginare l´emorragia di punti pur attingendo a fondo nella sua panchina. Fusaro rileva uno spaesato Prandi, così come Rigoni entra per Ranghieri che a sua volta aveva sostituito Hietanen. Dall´8-5 i “Lupi” volano sul 16-8 e poi sul 21-11, col solo Barbareschi che lotta come un leone ma che non può impedire l´inevitabile 21-13 finale.
Nel terzo set c´è più equilibrio: la NGM Mobile parte bene (8-6), ma poi cala un attimo l´intensità di gioco e Perugia, trascinata da un positivo Dokic e dal solito ottimo Tomasello al servizio e in attacco, la supera sul 14-16 arrivando anche al 16-19 in suo favore. Ma la NGM Mobile non molla un centimetro e con grinta e caparbietà recupera lo svantaggio fino al 21-20 in proprio favore sfruttando un ottimo turno al servizio di Tamburo.
Il rush finale sembra favorire Perugia che con un ace di Barbareschi vola sul 21-22, ma sono i padroni di casa a venire fuori con slancio, grazie alle difese di Tosi e alle giocate di capitan Baldaccini, che prima mura a uno Tomasello, poi spara a terra un gran contrattacco. Il decisivo punto del 25-22 arriva per un errore in attacco di Dokic e fa scoppiare di gioia il PalaParenti per la settima vittoria consecutiva dell´ancora imbattuta NGM Mobile.
Adesso ci sarà una settimana per preparare la difficilissima trasferta di Gela, per recuperare qualche acciacco e per valutare le condizioni di Snippe: in un campionato durissimo come questo ogni giocatore è fondamentale nell´economia di una squadra.

Fonte: Andrea Costanzo – Ufficio stampa NGM Mobile Lupi