Per scrivere un’altra pagina indimenticabile della propria storia, con il possibile settimo risultato utile consecutivo di questo campionato di serie A2 che le sta regalando grandissime soddisfazioni.
L’Edilesse Conad si lancia verso l’appuntamento con il nono turno di campionato, il secondo infrasettimanale dopo quello dello scorso 17 novembre (giorno dell’ultima sconfitta al tie-break a Loreto), forte di un periodo positivo unico nella storia del club giallonero.
La formazione di coach Marco Bonitta, reduce dalla straripante vittoria di domenica a Città di Castello, ha infatti ottenuto la bellezza di 15 punti nelle ultime 6 gare, salendo al quinto posto in solitaria di una classifica mai così bella, superata la boa della metà del girone d’andata.
E allora si torna in campo, per un altro mercoledì sera da leoni, questa volta al Pala Bigi di via Guasco (si replicherà anche mercoledì 8 dicembre con l’altra sfida casalinga contro Milano). Fischio d’inizio alle ore 20.30 (arbitrano Giuseppe Piluso e Rossella Piana), per la sfida contro la Sir Safety Perugia.
Un avversario che ha ben 8 punti in meno rispetto a Luppi e compagni, ma ha certamente un organico importante per levarsi ben presto dalle zone calde della graduatoria.
Botteghini aperti dalle ore 18.30, per il confronto tra due squadre che da quest’anno hanno assunto una denominazione diversa rispetto ai loro paesi d’origine.
Cavriago è diventata Reggio Emilia, anche se i gialloneri giocano le loro partite casalinghe al Pala Bigi dalla stagione 2008/09, mentre Bastia Umbra si è trasferita in quel di Perugia, abbandonando il vecchio Pala Giontella di Bastia per il Pala Evangelisti del capoluogo perugino.
I “Block Devils” sono reduci dalla pesante sconfitta casalinga contro Segrate (1-3), e avranno certamente voglia di riscatto, considerato che l’inizio di torneo non è stato quello dei sogni estivi.
La formazione a disposizione di coach Francesco “Pupo” Dall’Olio è stata costruita per forza di cose, considerato il ripescaggio in serie A2 i primi giorni di luglio, in fretta e furia, ma presenta elementi importanti per la categoria.
La diagonale è quella composta da Serafini e dal serbo Dokic, in banda il finlandese Matti Hietanen è il punto fermo, mentre Barbareschi e Rigoni si alternano, con la carta Ranghieri sempre pronta all’uso.
I centrali sono Curti e Tomasello, il libero è l’ex della gara, ovvero Massimiliano Prandi, protagonista della prima storica salvezza giallonera in A2, nella stagione 2008/09.
Sinora Perugia ha portato a casa solo due successi in otto gare, peraltro contro Club Italia e Pineto, le ultime due della classe, ma come ha sottolineato coach Marco Bonitta nel post-Città di Castello, “bisognerà mantenere altissimo il livello di attenzione per portare a casa i 3 punti”.
Con Davide Candellaro unico assente per i noti problemi alla schiena, l’Edilesse Conad va alla caccia del sesto successo nelle ultime sette partite.
Per spegnere i diavoli, ci vorrà la miglior Edilesse Conad. Quella ammirata nelle ultime settimane.

CLASSIFICA SERIE A2 (dopo 8 turni): NGM Mobile S. Croce 21, Pallavolo Padova 21, Marcegaglia CMC Ravenna 20 punti, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 17, Edilesse Conad Reggio Emilia 15, Carige Genova 14, CheBanca! Milano 14, Gherardi SVI Città di Castello 12, Energy Resources Carilo Loreto 10, Geotec Isernia 10, Eurogroup Gela 10, Volley Segrate 1978 8, Sir Safety Perugia 7, Canadiens Mantova 6, Pallavolo Pineto 5, Club Italia A.M. Roma 2.