E’ terminata un’altra grande stagione che ha visto ancora una volta in nostri ragazzi protagonisti in questo campionato di serie A2. La finale promozione arrivata grazie allo splendido lavoro, all’impegno e alla passione di tutti gli addetti ai lavori ha sorpreso in positivo tutto l’ambiente regalando alla città di Crema e a tutti i tifosi un’altra grande ed emozionante avventura. Mister Luca Monti non può che essere soddisfatto della stagione appena conclusa e tira così le sue somme: “E’ stata senza ombra di dubbio una stagione molto positiva, se a inizio anno ci avessero detto che avremmo giocato una finale promozione ci avremmo messo la firma immediatamente. E’ stata dura perché nell’arco della stagione abbiamo passato momenti difficili ma siamo cresciuti insieme e non abbiamo mollato. Rimane l’amaro in bocca per la gara di mercoledì sera perché non siamo riusciti ad esprimere il nostro miglior gioco e Mattia Rosso ha avuto dei problemi alla schiena fin dalla prima battuta. Mi sarebbe piaciuto affrontare una gara così importante al massimo della forma e mi dispiace soprattutto per Mattia che ha dovuto soffrire e non ha potuto dare il 100%, riuscendo comunque ad essere incisivo. Roma è sicuramente un grandissima squadra che può contare su individualità importanti e più forti delle nostre. Forse il nostro gioco potrebbe risultare più lineare e più spettacolare ma giocatori come Zaytsev o Poey fanno la differenza in qualsiasi situazione”.
Per quanto riguarda il futuro?
“Ma, sinceramente ora come ora faccio fatica a pensare al futuro. Due anni fa tornai a Crema con l’obbiettivo di portare a termine un progetto triennale che ci avrebbe portati alla promozione. Quest’anno, e anche la stagione passata per come si erano messe le cose, abbiamo fatto tutti bene il nostro lavoro e forse anche di più. Ora la parola non spetta più a noi. So che la società sta facendo tutto il possibile per trovare partner, sponsor e collaborazioni per poter disegnare il futuro della Reima ma ciò di cui avremo più bisogno sarà l’appoggio delle istituzioni a partire proprio dall’approvazione del progetto palazzetto. Per poter costruire una squadra competitiva, oltre alle partecipazioni importanti dei nostri e preziosi e di nuovi sponsor, avremo bisogno di nuovi stimoli e questi potrebbero arrivare proprio dalla costruzione di una struttura idonea ad ospitare la massima categoria. Crema merita un panorama così importante sotto questo punto di vista: abbiamo visto il calore del pubblico mercoledì sera che ci ha sostenuto e ci ha esaltato, chi era presente non può certo dire il contrario. Ricordiamo poi che a partire dall’anno prossimo a Crema sarà presente anche la serie A2 femminile grazie alla splendida promozione delle ragazze di Barbieri e sarebbe bello poter far nascere nuove sinergie per continuare a regalare alla città di Crema il meglio della pallavolo nazionale.
“Certo potrebbe anche succedere che si chiuda baracca e burattini ma questa è proprio l’ultima spiaggia. So che nei prossimi giorni Michele Rota ha in programma incontri importanti per il nostro futuro, speriamo che vada tutto bene, in tal caso ci ritroveremo più forti che mai la prossima stagione per lavorare sodo e sempre con il solito entusiasmo”.
Ultimo appuntamento questa sera tra giocatori e tifosi presso I’M Cafè per un’amichevole di calcetto e per salutare e ringraziare tutti quanti per la splendida stagione. Appuntamento alle prossime news!

Ufficio stampa Reima Crema

dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.reimacrema.it