Antonio Babini – allenatore Marcegaglia Ravenna
Una partita che per entrambe le squadre aveva una enorme importanza. Noi dovevamo scrollarci di dosso le troppe sconfitte consecutive e non. Venivamo, infatti, da un periodo non proprio brillantissimo. Oltre ai tre punti importantissimi per la classifica voglio sottolineare che finalmente si è visto anche momenti di buon gioco.
Abbiamo registrato percentuali buone in tutti i reparti con oltre il 50% in attacco, il 65% in ricezione, 9 muri diretti e tantissime palle sporcate che hanno consentito poi di rigiocare. Siamo riusciti con la battuta a mettere in difficoltà la ricezione avversaria con alcuni break importanti. Nell’ultimo set, il break di Sirri, ha definitivamente minato le certezze di Isernia e ci ha consentito di andare a chiudere il set a nostro favore.
L’unico momento di difficoltà lo abbiamo avuto nel finale del terzo set quando per la nostra poca lucidità e per alcune combinazioni fortunate a vantaggio di Isernia abbiamo perso ai vantaggi il set.
Importante è stato avere ritrovato Tabanelli in forma, nonostante due settimane di inattività: una buona partita la sua.
Nel primo set ho temuto che ancora una volta la fortuna ci avesse girato le spalle quando ho visto cadere malamente Mengozzi dopo una azione a muro. Fortunatamente non è stato niente di grave e nel secondo set ha potuto rientrare disputando una positiva e buona gara.
Ortolani, si era fatto trovare subito pronto disputando un ottimo set, ma nel secondo ho dovuto rimettere in campo Mengozzi per una questioni di centimetri necessari sul loro centrale Piovarci.
Domenica siamo chiamati ad una nuova difficile partita contro la M.Roma.
Tutti sanno che giocare contro di noi al Palacosta non è facile per nessuno, quindi faremo il possibile per trovarci pronti per giocare con la solita tranquillità una grande partita.
Se Roma vince complimenti, ma noi sono certo faremo ogni sforzo per un risultato favorevole alla Marcegaglia. Il nostro pubblico merita sempre una bella partita, poi vinca il migliore!

Paolo BADIALI – Direttore Sportivo Marcegaglia Ravenna
La nostra squadra al completo dimostra di stare bene in campo e di portare a casa punti importanti. Venivamo da un periodo non proprio positivo che avrebbe potuto avere complicanze sul morale della squadra, con la vittoria, invece, tutto questo è alle nostre spalle.
Il gruppo si dimostra compatto e nelle difficoltà riesce a reagire e trovare gli stimoli positivi.
Ora la vittoria ci da la forza e la carica per allenarci bene e per tentare di fare punti anche contro la M.Roma. Speriamo che le defezioni legate agli infortuni siano definitivamente superate e che si apra per noi una seconda parte del campionato positiva e piena di soddisfazioni. Mi complimento a nome dell’intera società con tutta la squadra e il suo staff.

Lorenzo Rambelli – Palleggiatore e capitano della Marcegaglia Ravenna
Portiamo a Ravenna tre punti pesantissimi per la nostra classifica.
Abbiamo dominato i primi due set, poi nel terzo Isernia ci ha messo in seria difficoltà. In questo frangente non siamo riusciti a mantenerci lucidi ed abbiamo commesso alcuni errori di troppo.
Alcune combinazioni fortuite a favore dei nostri avversari hanno permesso ad Isernia di allungare, ma la difficoltà ha però fatto emergere la forza del gruppo, la sua compattezza e il suo carattere e siamo stati capaci di venire a capo del set e della partita.
Ora aspettiamo la M.Roma nella nostra tana: il Palacosta. Qui è dura per tutti!

Matteo Tabanelli – Libero della Marcegaglia
Dopo la forzata sosta non vedevo il momento di tornare in campo. Quando il coach mi ha detto che avrei giocato ho avuto un momento di forte emozione. Non vedevo l’ora dell’inizio partita per portare il mio contributo alla squadra.
Abbiamo vinto una partita difficilissima su un campo per nulla facile. Sono soddisfatto anche della mia prestazione personale.
Isernia non ha mai mollato anche quando era in forte difficoltà e piano piano riusciva a rientrare in partita, noi siamo stati bravi a non disunirci mai anzi le difficoltà ci hanno compattato e dato la forza per riprendere il filo del gioco e poi per chiudere i set.

Stefano Mengozzi – centrale della Marcegaglia Ravenna
Ci volevano proprio questi tre punti per recuperare fiducia nei nostri mezzi e per ritrovare anche il bel gioco. Tanta la paura nel primo set quando sono caduto ma ho capito subito dallo sguardo del mio fisio che non era nulla di grave. Infatti la distorsione non mi ha impedito di disputare, penso, una buona gara. Siamo un gruppo di amici molto unito e questo ci premia anche in campo.

Fefè Garnica – Palleggiatore Marcegaglia Ravenna
Sono molto contento della vittoria perché avevamo bisogno di una vittoria piena per ritrovare morale e consolidare la nostra posizione in classifica.
Come sempre siamo una squadra che non molla mai e mi sarebbe piaciuto vincere anche il terzo set.
Lorenzo mi ha dato il cambio e mi ha consentito di rifiatare e di recuperare.
Siamo stati bravi a mantenere la calma nelle difficoltà senza perdere la bussola poi ci siamo sciolti ed abbiamo potuto mantenere il controllo della partita.
Poi, nel quarto set, il brek di Luca in battuta, avvenuto in un momento molto delicato ci ha dato la spinta e lo spirito giusto per andare a vincere la partita.
Ora guardiamo con fiducia alla partita con la Roma.

Davide Baccoli – Fisioterapista della Marcegaglia Ravenna
Allenarsi e giocare a livelli alti di competizione comporta stress fisici e dinamici importanti.
Fortunatamente gli infortuni subiti dai nostri giocatori nel corso del girone di andata sono ormai superati e tutti i giocatori possono pienamente contribuire ai risultati tecnici della squadra.
Anche stasera abbiamo avuto paura per Mengozzi ma la caduta si è rilevata subito di scarsa entità e con una apposita fasciatura teping ha potuto rientrare nel secondo set e dare il suo contributo alla vittoria della squadra.