Quinta giornata in archivio con la Canadiens che torna a mani vuote da Frosinone, dove domenica scorsa ha giocato in anticipo televisivo contro la forte compagine di Sora.
Partita difficile ma che ha visto i ragazzi di Totire disputare una gara all’altezza delle aspettative e che ha visto l’innesto nei delicati meccanismi della squadra di Gemmi e Miraglia finalmente recuperato fisicamente.
I risultati sui vari campi di questa quinta tornata non hanno riservato grosse sorprese, a parte forse il buon punto raccolto da Pineto in quel di Santa Croce, per il resto classifica molto fluida e poco movimentata, con i Virgiliani che, nonostante le due ultime battute di arresto, restano arroccati all’undicesimo posto in graduatoria.
Oggi si ritorna a giocare: turno infrasettimanale per la sesta giornata e l’avversario di turno è la corazzata Padova, squadra allestita per tentare il salto di categoria e che vanta nell’organico nomi del calibro di Koshikawa, Rosso e Uchikov; tre bocche da fuoco che sono sicuramente un lusso per la categoria, orchestrati in regia da Simone Tiberti, palleggiatore di qualità esperto e conoscitore di questa categoria.
Sembrerebbe una partita dal risultato scontato, ma i nostri ben conoscono i Patavini, squadra incontrata in più di un’amichevole nel precampionato e mister Totire avrà preparato le contromisure del caso.
In verità i ritmi serrati delle partite, giocando due partite a settimana, non hanno lasciato molto spazio da dedicare alla tattica e alla preparazione specifica dell’incontro, ma in questi giorni si è cercato di ritagliare più spazio possibile alla preparazione analitica e in palestra sono state provate situazioni di gioco che potrebbero tornare utili in gara.
Insomma, la Canadiens vuole provare a sovvertire il pronostico e siamo sicuri che i ragazzi metteranno il massimo impegno perché questo possa accadere.
Dopo quest’impegno ci saranno solo due giorni per prepararsi ad una nuova sfida: infatti la prossima gara in calendario domenica 21 sarà contro Genova, neopromossa ma allestita per un campionato di vertice, ne è la riprova la bella vittoria ottenuta domenica scorsa per 3 a 1 ai danni di Loreto.
Come si può intuire è un campionato molto intenso, con squadre che non mollano niente; a riprova lo dimostra una classifica molto corta che alla fine, complice anche il delicato meccanismo delle promozioni e retrocessioni, non mancherà di riservare sorprese.
Intanto, come ama dire coach Totire, “una partita alla volta” e i conti li faremo alla fine; godiamoci intanto il bel gioco e la grinta di questi ragazzi che finora hanno messo in campo……… da questo punto di vista sicuramente esemplari.