Con Cuneo in testa a condurre la serie di semifinale per 2 a 1 dopo aver vinto domenica in Piemonte la terza gara per 3-1, domani, giovedì 29 aprile alle ore 20.30 al Palaverde di Treviso, si gioca gara4 tra Sisley e Brebanca. Se vincerà la Sisley la semifinale andrà alla quinta partita di spareggio in programma domenica ancora a Cuneo, se invece vincerà la Brebanca i piemontesi si qualificheranno alla finalissima per il titolo in programma, in gara unica, il 9 maggio a Bologna, il “V-Day”.
Per la Sisley sarà in ogni caso l’ ultima gara della stagione al Palaverde, e la società chiama a raccolta tutti i tifosi trevigiani per cercare con il calore del suo pubblico di allungare la serie andando così a giocarsi l’accesso alla finale domenica a Cuneo.

La storia delle 18 semifinali precedenti dice che la Sisley si è trovata altre 3 volte sotto nella serie per 2-1, per 2 volte nei playoff della stagione 1989/90 e della stagione 1990/91 la Sisley non è riuscita a capovolgere la serie perdendole entrambe per 3 a 1, una contro Maxicono Parma e l’altra contro Messaggero Ravenna. Nella semifinale scudetto della stagione 2004/05 gli orogranata sono riusciti a capovolgere le sorti della serie rimontando invece addirittura il 2 a 0 iniziale di Macerata.
Tra gli osservati speciali di giovedì sera in gara4 oltre all’opposto Vladimir Nikolov che nei playoff scudetto viaggia a una media di 16,7 punti a partita, ci sarà il palleggiatore Nikola Grbic (ex di turno) che è risultato l’ago della bilancia nelle gare di Cuneo, infatti in gara1 e in gara3 partite vinte da Cuneo ha messo a segno rispettivamente 10 e 12 punti.
La serie:
gara1: Brebanca-Sisley 3-1
gara2: Sisley-Brebanca 3-0
gara3: Brebanca-Sisley 3-1
gara4: giovedì 28 ore 20.30 Palaverde
(ev. gara5: domenica 2 maggio ore 18.00 Cuneo)

MEDIA – La partita tra Sisley Volley e Bre Banca Lunnutti Cuneo, in programma giovedì 29 aprile alle ore 20.30, verrà trasmessa su Radio Veneto Uno sui 97.5 Fm.

ARBITRI – Designata la coppia Cinti – Barbero.

PREVENDITA – – E’ aperta la prevendita dei biglietti di gara 4 di semifinale del 29 aprile al Palaverde tra Sisley Treviso e Bre Banca Lannutti Cuneo (20.30). La prevendita sarà possibile via e-mail, o attraverso vaglia telegrafico o direttamente alle casse del Palaverde il giorno della partita. Il costo dei biglietti sarà di 8 euro per la Gradinata Sud, 12 euro per i Distinti e 25 euro per il Centrale (Numerato).
Promozione dedicata alle società FIPAV del Veneto e ai dipendenti-Benetton, che potranno assistere alla partita pagando il biglietto del settore Distinti a soli 5 euro. Per qualsiasi altra informazione andate nella sezione BIGLIETTERIA del sito. Info 0422 324227.

PARLA IL CAPITANO – Samuele Papi, ex di vecchia data di questa sfida a Cuneo, suona la carica per gara4 di domani al Palaverde: “La voglia di tornare a giocare gara 5 a Cuneo è tanta, siamo un po’ arrabbiati per le tante occasioni perse nelle gare giocate da loro, sia in gara1 che in gara3. Dobbiamo essere cattivi, chiudere quando abbiamo la possibilità i set e le partite, l’altro giorno eravamo 24-22 nel quarto set e lasciarli rientrare è stato decisivo, se non azzanni subito la preda poi diventi tu la vittima sacrificale, quindi bisogna assolutamente che sfruttiamo e concretizziamo immediatamente le occasioni che ci si presentano. Domani non sarà facile, ma in questa stagione quando abbiamo giocato gare importanti in casa nostra non abbiamo avuto paura di nessuno e dovrà essere così anche domani, con l’aiuto del nostro pubblico.Vincere in casa, e gara2 l’ha dimostrato, è alla nostra portata, dobbiamo fare un grande match per poi giocarci tutto domenica nella bella.” Cosa deciderà il match? “Ormai ci conosciamo benissimo e la differenza tra le squadre è minima, l’hanno dimostrato le ultime gare di questa serie. Poco da dire, dobbiamo fare una grande partita come approccio e come livello di gioco, con grinta e continuità. Sarà decisivo giocare al massimo tutti i fondamentali, ma più che l’aspetto tecnico-tattico penso che sarà decisivo quello motivazionale.”