Trento, 7 marzo 2010

Il settore giovanile della Trentino Volley conquista un altro storico ed importante traguardo. Vincendo il secondo concentramento del girone O andato in scena questo pomeriggio alla palestra della Vela a Trento, la formazione Under 14 guidata da Roberto Deanesi ha infatti conquistato per la prima volta in dieci anni di attività della Società gialloblu la qualificazione alla Final Six di Boy League.
Mai prima d’ora, infatti, il sodalizio presieduto da Diego Mosna aveva ottenuto un risultato di così grande prestigio nel torneo organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A. Un pass staccato al termine di una cavalcata trionfale (otto successi in otto partite disputate fra prima e seconda fase) che offre anche ottimi presupposti in vista della Final Six che si disputerà dal 26 al 28 marzo a Sestola (provincia di Modena) e che vedrà la partecipazione anche di Vero Volley Milano, Pallavolo Padova, Volley Game Falconara, Lube Banca Marche Macerata e Roomy Club Catania.
La grande impresa è stata portata a termine dai giovanissimi atleti gialloblu solo oggi, grazie al doppio successo con Loreto (3-0) ed Ankon Volley (2-1), che ha fatto seguito alle partite vinte sempre con gli stessi avversari ed identici punteggi una settimana fa nel primo concentramento giocato ad Ancona.
I ragazzi sono stati bravissimi non solo in questa circostanza ma anche in tutte le precedenti partite giocate in questa manifestazione e si sono meritati fino in fondo la possibilità di giocare in una grande vetrina come saranno le Final Six – ha commentato questa sera l’allenatore Roberto Deanesi che sta guidando la squadra anche alla vittoria del campionato regionale Under 14 sino ad ora condotto a punteggio pieno con undici vittorie in undici partite e nemmeno un set lasciato agli avversari – . Siamo quindi molto contenti anche perché questo risultato ci ha fatto scrivere una piccola ma significativa pagina della storia della nostra Società; per tale motivo faremo di tutto per ottenere il miglior risultato finale possibile”.

Questa la rosa completa della Trentino Volley Under 14 che ha conquistato l’accesso alla Final Six di Junior League: palleggiatori: Mattia Bosetti e Stefano Fedel; opposto: Mirco Cristofaletti; schiacciatori: Carlo De Angelis, Simone Giannelli, Simone Valle, Stefano Demozzi e Andrea Hueller; centrali: Matteo Failoni, Luca Ongaro, Yura Deanesi e Cristiano Dalmaso. Allenatore Roberto Deanesi, secondo allenatore Paolo Andreolli, dirigente Massimo Deanesi.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza l’allenatore dell’Under 14 della Trentino Volley Roberto Deanesi

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it