Sarà una semifinale molto difficile quella contro la Ngm Santa Croce per la GHERARDI CARTOEDIT SVI che dovrà fare a meno del suo bomber slovacco Martin Nemec, che verrà operato nel pomeriggio di domani a Terni dal Prof. Altissimi per la riduzione della frattura al dito mignolo della mano destra. La notizia è ovviamente un brutto colpo per la squadra di Radici visto che Nemec, uno dei terminali offensivi più efficaci, era in gran forma come testimoniano i 32 punti di mercoledì scorso a Loreto. E’ chiaro però che il sestetto di Città di Castello ha dimostrato in tutta la stagione di avere la forza e la grinta necessaria a sopperire anche a gravi assenze ed è questo quello che si augura tutta la società biancorossa e il pubblico che seguirà la squadra nella vicina Toscana.
Il team manager biancorosso, Valdemaro Gustinelli, sottolinea la grande gioia della società per il risultato:”Per noi è un grande onore arrivare a giocarci le semifinali play off perché, dopo le belle vittorie contro Loreto, inizia un altro campionato. Giocare poi contro Santa Croce, che ha vinto anche la Coppa Italia di A2, e partire sotto di una gara rende il pronostico abbastanza difficile ma abbiamo la speranza di mettere il punteggio in parità. Un altro fattore importante è che daremo al nostro pubblico la possibilità di seguirci ancora almeno due volte, una in trasferta e una in casa: il nostro pubblico è il vero vincitore della stagione!”
Anche Andrea Radici non nasconde l’emozione:”Prima di tutto mi piace spendere due parole su una società, come i Lupi Santa Croce, che ormai da anni rappresentano il volley ad alto livello in Toscana. E’ una realtà eccezionale per la A2 e una squadra in costante crescita che gode dell’inserimento ormai convincente di un fuoriclasse come Michal Hrazdira. I Lupi sono forse la squadra più forte al servizio della A2, hanno qualità ed esperienza e un allenatore come Blengini tra i migliori in circolazione. Noi cercheremo di contrastarli con quelle che sono le nostre armi, la grande voglia di fare bene che si respira in ogni momento di questa bellissima esperienza. Sarà l’occasione per dimostrare che, oltre ad essere un grande gruppo, questa squadra sa giocare ed adattarsi ad ogni difficoltà”.
Così in campo: (Palaparenti, ore 20,30, arbitri Bruno Frapiccini di Ancona e Massimiliano Bartoloni di Treia)
NGM SANTA CROCE: Monopoli-Tamburo, Hrazdira-Noda Blanco, Baldaccini-Elia, Tosi (L). A disp.: Snippe, Pambianchi, Mattioli, Catania, Ciulli, Cotroneo. All. Blengini
GHERARDI CARTOEDIT SVI: Orduna-Marino, Rosalba-Vedovotto, Rossi-Ravellino, Rossini (L). A disp.: Lipparini, Di Benedetto, Cherubini, Benedetti, Del Castello, Nardi. All. Radici.
Radiocronaca diretta dell’incontro su Rts (100.3 mhz) e differita su TRG giovedi alle ore 22,30 circa.

GHERARDI CARTOEDIT SVI
CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com