È partita alla volta della Lombardia la truppa bianco azzurra per il primo match feriale del girone di ritorno che vedrà gli isernini di scena al Palasport XXV aprile contro il Volley Segrate.

La squadra di coach Cannestracci ha finalmente spezzato l’andamento negativo di questo 2011 ottenendo la prima vittoria secca domenica scorsa a domicilio con il Club Italia, ritrovando così motivazione e grinta. Obiettivo del team è ottenere 7 affermazioni piene (21 punti). Non sarà un’impresa semplice questa, ma – in più di un’occasione – i bianco azzurri hanno messo in mostra le loro doti combattive. A disposizione del tecnico argentino è il roster al completo con tanto di esordio del neo tesserato Ramon Gato. Unico assente è il libero nostrano Michele De Caria. Il probabile starting six vedrà schierato in cabina di regia il palleggiatore venezuelano Rodman Valera in diagonale con l’opposto laziale Giulio Sabbi, top scorer di cadetteria con ben 406 punti. In banda la scelta non è certo facile, Fiore e Westphal potenziali titolari, con De Paola, Capra e Gato pronti a subentrare. Al centro il pugliese Giosa accanto al veneto Bortolozzo. Libero è il catanese Emanuele Spampinato.

Dal canto loro i padroni di casa – matricola per la categoria – occupano la zona centrale della classifica con ben 30 punti all’attivo. Il possibile schieramento del tecnico Ricci vede sulla diagonale il brasiliano Ronaldo, con opposto “Virus” Cazzaniga. Laterali Canzanella con Temponi, e l’ex Isernia, Argilagos pronto a subentrare. Centrali Alletti e Russo. Il libero è Gallosti.

All’andata i lombardi hanno espugnato il Palafraraccio con una vittoria netta, domani potrebbe esserci la rivalsa. E’ un match importante per i ragazzi del presidente Cicchetti, che a Segrate hanno bisogno di un successo per tagliare i ponti con il passato recente in fatto di trasferte.

Uff.Stampa Fenice Volley Isernia