Continua il tour de force della Serie A2 e c’è la prima infrasettimanale del girone di ritorno: come all’andata Città di Castello e Santa Croce si sfidano in mezzo alla settimana per quello che è un match fondamentale per il prosieguo della stagione di entrambe le compagini. GHERARDI CARTOEDIT SVI e Ngm Mobile sono divise da soli due punti in classifica (36 i tifernati, 38 i toscani) e sono reduci da due risultati opposti dato che Rosalba e compagni hanno stravinto il derby mentre il team di Blengini ha subito una sconfitta a Pineto. All’andata i Lupi violarono il Palaengels dopo due ore e mezzo di battaglia autentica con un 16-18 al quinto set che lasciò un po’ di amaro in bocca alla formazione di casa. Santa Croce, che ha recentemente vinto la Coppa Italia di A2 contro la Marcegaglia Ravenna, conta su giocatori di grande affidabilità in attacco come i martelli Noda Blanco, Tamburo e Hrazdira, che ha sostituito l’infortunato Snippe, i centrali Baldaccini (decisivo all’andata) ed Elia e l’alzatore Monopoli, con l’altro schiacciatore “Checco” Mattioli pronto a subentrare. Il libero è il giovane, classe ’91, Tosi. Così Andrea Radici presenta la partita in modo sintetico:”Per noi, come per i Lupi, c’è appena tempo di riposare, di riorganizzare le idee e pensare a questa nuova partita che è estremamente difficile da giocare contro una delle squadre più forti del campionato”.
Così in campo (Palaparenti, ore 20,30, arbitri Marchello e Costantino)
NGM MOBILE: Monopoli-Tamburo, Noda Blanco-Hrazdira, Elia-Baldaccini, Tosi F. (L). A disp.: Lazzeroni, Catania, Pambianchi, Tosi L., Cotroneo. All. Blengini
GHERARDI CARTOEDIT SVI: Orduna-Nemec, Rosalba-Vedovotto, Di Benedetto-Rossi, Rossini (L). A disp.: Lipparini, Marini, Marino, Nardi, Del Castello, Ravellino. All. Radici.

Radiocronaca diretta su RTS a partire dalle ore 20,30.

GHERARDI CARTOEDIT SVI
CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com

Nella foto: Orduna alza per Rossi, due protagonisti assoluti del derby