La Energy Resources Carilo prepara al PalaSerenelli il ritorno tra le mura amiche: domenica arriva nelle Marche il Corigliano, inizia la seconda parte del girone di andata per i biancoblu. Dopo le 3 difficili gare giocate in una settimana, che hanno regalato un solo punto a Loreto, l’ambiente è comunque sereno e carico per provare a tornare al successo. La classifica, infatti, è sempre più corta e bastano tre punti per risalire diverse posizioni in classifica.

Gianpio Aprea, palleggiatore di scuola Trento arrivato quest’estate a Loreto, parla della sua prima esperienza al di fuori della società dove è cresciuto, e del suo impatto con la nuova realtà della serie A2: “E’ un ambiente nuovo, per me che ero abituato al giovanile. Ora mi trovo in un gruppo con gente più grande ed esperta, un motivo in più per dimostrare il mio valore agli anziani. Cerco di fare il massimo per aiutare la squadra, per rendermi utile nei momenti nei quali sarà richiesto il mio aiuto”, dice il regista originario di Piano di Sorrento, in provincia di Napoli.

Aprea, campione d’Italia in carica under 20 proprio con la maglia di Trento, fa le carte al campionato e agli obiettivi di Loreto: “Ci sono molte squadre bene attrezzate in questa serie A2, l’importante è essere il più continui possibile senza farsi prendere da pressioni, pensando domenica per domenica. Siamo partiti subito bene con cinque vittorie di fila con squadre anche quotate, poi un calo fisico e diversi acciacchi ci hanno un po’ penalizzati. Ma non abbiamo giocato male, abbiamo comunque incontrato squadre forti e in forma come Sora, Genova e Segrate. Sono ottimista per il futuro, riprenderemo la striscia positiva”, conclude il palleggiatore campano.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto