Non è un momento facile per il team del presidente Cicchetti: su sette turni del girone di ritorno, sinora, i biancazzurri hanno ottenuto un’unica affermazione. Domenica a domicilio arriva la corazzata sorana, un match da sempre particolarmente sentito da entrambe le sponde. La squadra isernina che, dal primo incontro, non ha perso la grinta che la contraddistingue e la motivazione è forte nelle parole dell’opposto Giulio Sabbi.

“La Globo Sora è una squadra ostica e allo stesso tempo molto forte – spiega il giovanissimo laziale – verranno ad Isernia con il coltello tra i denti e noi dobbiamo farci trovare pronti. A partire da ora ci aspettano 9 finali e non dobbiamo più guardare chi c’è dall’altro lato della rete, bisogna fare quanti più punti possibili e raggiungere la salvezza play off che rimane il nostro principale obiettivo”.

Sabbi analizza, poi, i ciociari:“Loro possono contare su Scappaticcio che è un palleggiatore esperto, hanno le due bande, soprattutto l’australiano Roberts, molto forti e dovremo contrastarli bene con il muro-difesa. Peraltro, fanno dell’attacco di cambio palla il loro punto di forza.”
Un incontro importante questo per i bianco azzurri che hanno bisogno del calore dei loro supporters: “Devono riempire tutti gli angoli del palazzetto e come sempre sostenerci dall’inizio alla fine! Se giochiamo come sappiamo – riconosce Sabbi – sulle ali dell’entusiasmo possiamo fare ai nostri tifosi un bel regalo!”.