Tante le iniziative, molti i gesti di solidarietà, in questi giorni per rilanciare Genova e supportare la popolazione colpita dall’alluvione. Anche la Carige Pallavolo Genova scende direttamente in campo per sostenere la sua città e, grazie al sostegno della Banca Carige, lo fa aprendo un nuovo conto corrente finalizzato alla ricostruzione di un’attività commerciale danneggiata dall’alluvione. Un’iniziativa rivolta a tutta la pallavolo italiana a cui si chiede grande solidarietà. Si potrà versare un contributo con la causale “La pallavolo per Genova alluvionata”.

Conto corrente
c/o Banca Carige – Ag. 43
IBAN: IT76P0617501591000000893880

Intanto la pallavolo ha già mostrato tutta la sua sensibilità con diverse iniziative già in atto. Grazie al contributo della Lega Pallavolo Serie A, oggi un pullman partirà da Genova per accompagnare i bambini delle società (Pgs Auxilium, Acli Santa Sabina e Pallavolo Genova) del centro-città, di Marassi e di Sturla, i quartieri più colpiti, ad assistere al match tra la Nazionale Italiana e l’All Star Team al PalaIper di Monza.

Alcune società di serie A1 stanno organizzando un match di esibizione e devolveranno l’incasso alle popolazioni colpite dall’alluvione. Valentina Arrighetti e Cristina Mirtillino Gatti di Vivovolley.net hanno lanciato l’idea di organizzare l’All Star Game femminile a Genova (possibile come sede anche a La Spezia) e ci sono in cantiere molte altre iniziative per sostenere Genova che vedono la pallavolo protagonista assoluta.

Paolo Noli
Resp. Ufficio stampa
Carige Genova