La Pallavolo Pineto sfida una delle compagini più in forma del momento, la Carige dell’ex Di Franco, per continuare la rincorsa alla salvezza, da trovare attraverso i play-out.
Gli uomini di Hugo Conte, dopo il colpo esterno contro il fanalino di coda Club Italia Roma, dovranno cercare di mantenere il buon livello di prestazioni casalinghe al cospetto di una compagine che ha nell’estro del suo alzatore Nuti uno dei suoi punti di forza.
Le mani del palleggiatore – campione d’Italia con Cuneo nella passata stagione – rappresentano un contributo importante alle elevate percentuali d’attacco degli schiacciatori liguri. L’opposto Paoletti è difatti reduce da uno straordinario 70% contro Milano, che ne fa un terminale pericolosissimo per il muro-difesa gialloblù. Assieme a Paoletti ci sono i due martelli Mercorio e Ogurcak che complicano ancor di più le scelte dei centrali del Pineto chiamati a controllare tante opzioni. Al centro per Genova ci sono l’ex Di Franco con la sua esperienza e Pecorari. Il libero è Zappaterra.
Per quanto riguarda Pineto, Hugo Conte recupera Calderan, bloccato nelle ultime due partite dal mal di schiena. L’alzatore ha giocato un paio di set nell’allenamento congiunto di giovedì con una squadra del Bahrain, e appare completamente in crescita dopo i problemi fisici. In diagonale con lui agirà Stefanov, anch’egli alle prese con qualche acciacco negli ultimi giorni. Il bulgaro dovrà ripetere la bella prova fornita contro il Club Italia, partita nella quale ha messo in evidenza tutti i suoi colpi in attacco. Come di consueto ci sarà grande abbondanza di scelte al centro con Sborgia e Loglisci che partiranno nello starting six e con Moretti pronto a dare manforte, specialmente a muro. In banda giocheranno Bozko e Cuda, con Messana libero.
Per concludere gli arbitri. A dirigere la sfida tra Pallavolo Pineto e Carige Genova saranno Pasquale Chimento e Andrea Gentile.