Domani andrà in scena il diciassettesimo derby dell’Adige tra Itas Diate Trentino e Marmi Lanza Verona, i precedenti sono a favore dei trentini con 13 successi totali, nella sfida di domani in campo diversi ex: Emanuele Birarelli a Verona nel 2006-2007, Dore Della Lunga a Verona nel 2009-2010, Massimo Colaci a Verona dal 2008 al 2010, Marco Meoni a Trento dal 2005 al 2007, Renaud Herpe a Trento nel 2009-2010.
Lorenzo Smerilli, libero della Marmi Lanza Verona, con spirito propositivo guarda al match: “Nella gara di andata contro l’Itas potevamo vincere un altro set, questo mi fa pensare, perché non possiamo prenderci qualcosa in più? Sappiamo che sarà difficile ma abbiamo delle carte da giocarci e proveremo a farlo al meglio, l’obiettivo dei play off è uno stimolo per tutti noi, sarebbe una bellissima soddisfazione conquistare il traguardo, per questo ogni partita ora sarà per noi come una finale, nelle gare interne con Forlì e Modena dovremo fare risultato”.
“Dobbiamo presentarci a Trento con lo stesso spirito che ha contraddistinto il girone di ritorno avendo in testa l’obiettivo di fine stagione – ha aggiunto l’ex trentino Renaud Herpe- sarà importante migliorarci rispetto alle ultime due uscite, dovremo strappare altri punti. Se l’Itas gioca al loro livello sarà certamente una gara delicata, l’ultimo match in casa con Monza purtroppo non lo abbiamo sfruttato al meglio per il raggiungimento dei play off, la classifica oggi dice che siamo nelle otto però dobbiamo recuperare i punti persi in altre gare.
Dall’altra parte un altro ex della gara, il centrale Emanuele Birarelli che commenta:“Contro Verona potremo sostenere un altro test attendibile visto che la Marmi Lanza viene da un buon momento e nell’ultimo periodo ha dimostrato di poter ampiamente conquistare la qualificazione ai Play Off grazie a diversi risultati positivi. Per superare una squadra del genere dovremo essere bravi a contenere i loro due attaccanti più pericolosi, l’opposto Lasko e la banda Cala, anche se sono sempre convinto che prima ancora degli avversari si debba guardare a se stessi e alla qualità che si riesce a mettere in campo di volta in volta”.

PRENOTAZIONI APERTE PER IL FIDAS DAY AL PALAOLIMPIA
Il Palasport di Verona si vestirà con i colori della Fidas e quelli gialloblù della Marmi Lanza nel match in programma domenica 27 marzo, alle 18.00, contro Casa Modena. Tutti gli appassionati sportivi sono invitati a partecipare all’annuale Fidas Day, una giornata in cui la partita del campionato pallavolo di serie A1 fra Verona e Modena sarà occasione di festa sugli spalti.
Le due formazioni entreranno in campo con le t-shirt Fidas Verona che i giocatori lanceranno poi al pubblico presente sugli spalti.
Chi parteciperà all’evento potrà usufruire di una tariffa speciale e godere della compagnia degli altri amici della Fidas in un settore riservato, all’ingresso del palasport sarà distribuito un omaggio Fidas Verona.
E’ già possibile prenotare i biglietti presso la segreteria Fidas Verona (tel. 045/8202990) o scrivendo a info@fidasverona.it, per maggiori informazioni www.fidasverona.it.