La Pallavolo Pineto affronta domani (ore 18) la Gherardi Svi Città di Castello in un match che chiuderà il girone di andata.
Dopo la sconfitta subita a S. Stefano contro Milano, i gialloblù puntano a terminare con un successo la prima parte della stagione, per iniziare al più presto la rincorsa verso le zone meno calde della graduatoria.
Gli uomini di Adrian Pasquali per la sfida con Città di Castello ritroveranno l’opposto Ivan Marquez (nella foto) dopo la squalifica di 2 giornate, anche se il venezuelano non è al meglio per un problema fisico. Fermo ai box anche Cuda, bloccato da un risentimento, che lascia l’allenatore gialloblù con un dubbio relativo al martello da schierare in diagonale con Luciano Bozko. Galabinov e Stefano De Leo sono in lotta per una maglia da titolare, mentre al centro ci saranno sicuramente capitan Sborgia e il neo arrivato Marco Loglisci, pronto ad esordire al Pala S. Maria. In regia ballottaggio tra il giovane Calderan e l’esperto Modica, con quest’ultimo alle prese con un fastidio al polpaccio. Il libero sarà Messana.
Oltre all’infermeria, a preoccupare Adrian Pasquali è la condizione degli avversari di turno, reduci dalla vittoria interna contro Gela. Simone Rosalba nella gara di domenica scorsa ha collezionato uno stratosferico 76% in attacco: per l’ex azzurro ci sarà ovviamente un occhio di riguardo da parte del muro del Pineto che dovrà provare a fermarlo. Altro elemento da tenere sotto controllo è l’opposto Nemec, ex Perugia, secondo assoluto nella classifica dei punti realizzati sinora. In posto tre ci sarà un volto noto agli sportivi gialloblù, quello di Manuele Ravellino, protagonista con il Pineto in A1 per due stagioni. Per il resto Orduna in regia, Rossi al centro, Vedovotto in banda e Rossini libero.
Infine gli arbitri. A dirigere l’incontro saranno Silvano Valeriani e Mariano Gasparro.