E’ fissato per lunedì 8 agosto il primo incontro della nuova Marmi Lanza Verona stagione 2011/2012, è coach Bagnoli a spiegare come si svolgerà il “primo giorno” e quindi la fase iniziale della preparazione: “Lunedì gestiremo degli incontri individuali con tutto lo staff per personalizzare al massimo l’intervento, soprattutto fisico. Martedì poi inizieremo gli allenamenti veri e propri alternando pesi, tecnica individuale ed attività aerobica. La prima settimana sarà gestita in crescendo per favorire un riadattamento ottimale alle condizioni di allenamento classiche soprattutto per quei giocatori che sono fermi da alcuni mesi”.
La squadra non sarà al completo viste le assenze dei nazionali Kromm, Popp, Gasparini, Zingel e dell’infortunato Bolla, Bagnoli sottolinea: “Avremo la possibilità di crescere fisicamente e nella tecnica individuale rinviando la parte tattica a quando la squadra sarà al completo! Inizialmente il gruppo dovrà lavorare sulla precisione tecnica in un contesto di grande motivazione ed entusiasmo”.
Per coach Bagnoli inizia così una nuova avventura sulla panchina di Verona e non mancano certamente le motivazioni o gli stimoli: “Allenando a casa ogni stagione ha un sapore speciale poiché la passione prevale su tutto il resto ed ogni mia energia sarà quindi indirizzata a tirar fuori il meglio da ognuno in un contesto di gioco che sappia scatenare l’entusiasmo dei nostri tifosi”.

DOMANI ALLE ORE 11.30 CONFERENZA STAMPA
Domani venerdì 5 agosto alle ore 11.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione della partnership con l’Azienda SA.VIR e l’incontro con il nuovo centrale della Marmi Lanza Verona Stefano Patriarca.
La conferenza si terrà a Verona presso l’Hotel Leopardi (Via Leopardi, 16).

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona