Daniele Bagnoli e Pallavolo Modena ancora insieme!
In una conferenza stampa al PalaCasaModena l’allenatore gialloblù, affiancato dal Vice Presidente Pietro Peia e dal Direttore Generale Bruno Da Re, ha annunciato questa mattina il prolungamento dell’accordo che lo legherà a Modena ancora per due stagioni (formula 1+1).
E’ il primo passo della stagione 2011-2012: “A Modena non sto solamente bene, sto molto bene – ha detto proprio Daniele Bagnoli che ha ricevuto tante importanti offerte sia dall’Italia che dall’estero – Sono molto contento di questa scelta, qui mi sento a casa: devo ringraziare la società, la squadra e la città tutta per quello che ho vissuto negli ultimi mesi. Nella mia carriera ho avuto la fortuna di allenare squadre che hanno spesso giocato per i massimi traguardi, qui ho riassaporato emozioni bellissime anche se non eravamo costruiti per vincere. Onestamente faccio sempre molta fatica a digerire le sconfitte, potete immaginare quella di Trento… Ora però siamo già in full immersion sul futuro. Visitando lo sponsor (Grandi Salumici Italiani, ndr) ho percepito la loro voglia e ambizione. Il prossimo sarà un campionato ancora più difficile di quello appena concluso, da quanto si sente in giro alcune squadre che quest’anno hanno fatto un po’ fatica si rafforzeranno molto, senza dimenticare le tre grandi Trento, Cuneo e Macerata. Non dobbiamo crearci e creare aspettative sbagliate. Stiamo facendo attente valutazioni sulla squadra dell’ultima stagione e sicuramente cercheremo di rafforzarci al massimo delle nostre possibilità. Il mercato è molto molto complicato ed il mio compito sarà quello di valorizzare più che mai i ragazzi che avrò a disposizione. Con tanto lavoro, tanta passione, con l’aiuto di tutto lo staff, della società e della fantastica gente di Modena cercheremo di stare più in alto possibile…”.
Nel corso della conferenza stampa sono state annunciate le importanti conferme di Alessandro Guazzaloca (Preparatore Atletico) e Fabio Soli (Assistente Allenatore).
Un ringraziamento ed un “in bocca al lupo” invece a Camillo Placì (Vice Allenatore) ed Alessandro Piroli (Scout-Man), che hanno maturato nuove scelte professionali.
”Sono veramente contento della conferma di Daniele. Credo che abbia fatto un grandissimo lavoro in questi mesi ed averlo ancora con noi è un punto fondamentale – sottolinea Bruno Da Re – E mi piace annunciare le conferme di Guazzaloca e Soli, due professionisti di assoluto valore e due modenesi doc. Stiamo lavorando per il futuro: con la proprietà e Daniele cercheremo di allestire la migliore squadra possibile e cercheremo di rafforzarci”.

CASA MODENA IN EUROPA. Per il secondo anno consecutivo Casa Modena sarà impegnata anche in Europa.
In virtù del 5° posto ottenuto in Regular Season, e dei risultati dei Play-Off, i gialloblù nella prossima stagione parteciperanno alla Challenge Cup.