Il tecnico della Marmi Lanza Verona coach Bruno Bagnoli quest’oggi è tornato in palestra con la squadra dopo il match di esordio a Cuneo, lo sguardo è già rivolto a domenica 2 ottobre quando Meoni e compagni davanti al proprio pubblico incontreranno la Sisley Belluno. Il coach gialloblù risponde così alle nostre domande,
La prima gara della stagione a Cuneo, quale è stato secondo te il valore espresso dal gruppo e dai singoli?
In attacco siamo riusciti a giocare già ad un buon livello con palla dentro i 3 metri sfruttando le doti di Meoni che ha ben servito i suoi compagni, in evidenza Patriarca al 73%, ora dovremo crescere invece sulle palle più complesse! Su tre rotazioni abbiamo sviluppato un’ottima fase punto ma per portare a casa qualcosa da Cuneo avremmo certamente dovuto battere meglio considerando che si sono distinti positivamente nel fondamentale solo Meoni, Popp e soprattutto Kromm.
Quale l’aspetto più significativo da poter considerare come base su cui costruire il futuro?
Mi è piaciuto il carattere della squadra che ha combattuto alla pari per tutti e tre i set!
Domenica l’esordio al PalaOlimpia contro la Sisley, che formazione sarà quella di Belluno?
Certamente una squadra ferita nell’orgoglio che cercherà di dimenticare i numerosi passi a vuoto della prima partita di campionato.
E quella scaligera?
Noi cercheremo di crescere anche sfruttando l’arrivo di Zingel che andrà a completare la nostra rosa forti del nostro pubblico che saprà caricarci come non mai per muovere la classifica nel campionato più incerto degli ultimi anni.
Meoni è il capitano della squadra quali compiti gli saranno affidati.
Essenzialmente di continuare a farci divertire con le sue magie trasmettendo ai tanti giovani che lo circondano quel modo di stare in campo che lo ha portato sul tetto d’Italia e del Mondo.
In quali condizioni sono i nazionali rientrati dagli Europei?
Dal punto di vista fisico certamente buone e dal punto di vista mentale assolutamente pronti a dare il massimo anche per dimenticare qualche delusione patita con la propria squadra nazionale.

ABBONAMENTI, GLI ORARI PER RITIRARLI
Saranno disponibili da domani pomeriggio in sede della BluVolley Verona gli abbonamenti della nuova stagione 2011/2012.
Per quanti dovessero ancora sottoscrivere le nuove tessere sarà possibile continuare a farlo presso la Sede della BluVolley Verona, al palazzetto dello Sport, dalle ore 10 alle 12.30 di martedì e giovedì e dalle 15.00 alle ore 18.30 dal lunedì al venerdì.
Gli uffici saranno aperti anche sabato mattina dalle ore 10 alle ore 12.30 e domenica dalle ore 16.30 all’apposita cassa abbonamenti.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona