Il “Balda” non ha perso tempo.
A pochi giorni dalla nascita del suo primogenito Lorenzo, il capitano della Ngm Mobile (nella foto di Marco Bonucci) ha rinnovato per la stagione 2011-12 accordandosi col d.s. Alessandro Pagliai in tempi piuttosto brevi.
Per la quinta stagione consecutiva quindi, Paolo Emilio avrà al braccio la fascia di capitano entrando, a tutti gli effetti, nella lista dei capitani di lungo corso della prima squadra del club di piazza Matteotti.
Il centrale di Lido di Camaiore, nel prossimo mese di giugno, accompagnerà la formazione Under 18 dei “Lupi” (sponsorizzati dalla Codyeco) alla fase finale per l´assegnazione dello scudetto di categoria in quel di Castellana Grotte.
Il “Balda” sarà vicino a mister Davide Saielli e ai giovani biancorossi in una tappa importantissima della stagione, preparandosi forse ad un futuro da allenatore, una volta appese le scarpette al chiodo.
Ma per questo c´è ancora tempo.
Dal prossimo mese di agosto il capitano sarà a disposizione di mister Jorge Cannestracci per un nuovo campionato in cui ci sarà bisogno del suo apporto.
Nella stagione da poco conclusa, Baldaccini avrebbe dovuto partire da terzo centrale, dietro al tandem Elia-Pagni ma, poi, questi si è ritrovato titolare ed ha tirato la carretta fino al termine senza batter ciglio, mettendocela tutta, senza mai fare una piega.
Pagliai, nel reparto centrali, riparte da lui, in attesa di ricevere risposte, elaborando i suoi piani, consultandosi coi suoi più stretti interlocutori ed operando con la passione e la serietà di sempre.
Intanto il neo papà “Balda” c´è e, questa è già una garanzia, per lo spogliatoio, per la società e per i tifosi.
La giornata di ieri non è stata di poco conto per i “Lupi” ed ha segnato la partenza di Monopoli e la conferma del capitano.
Dopo il ritorno di “Nat” nelle Marche, si apre ora il capitolo relativo al nuovo regista della Ngm Mobile.
Pagliai è al lavoro e le trattative, piuttosto frenetiche, prendono corpo.

Marco Lepri – Ufficio stampa Ngm Mobile