E’ stato presentato ieri a Sofia il nuovo Staff Tecnico che guiderà la Nazionale Bulgara di Pallavolo Maschile.
Ed a Sofia, insieme al Presidente della Federazione pallavolistica nazionale Dancho Lazarov, ed al primo allenatore Radostin Stoytchev, c’era anche Camillo Placì, confermato così vice allenatore della Bulgaria.
E’ stato un viaggio lampo per il secondo allenatore di Casa Modena che dopo la vittoria a Vibo Valentia di domenica, ieri è appunto volato a Sofia ed oggi è già in palestra al PalaCasaModena insieme a Daniele Bagnoli a guidare i gialloblù in vista della trasferta di sabato a Trento quando Placì si ritroverà di fronte proprio Styotchev allenatore anche dell’Itas Diatec che guida la classifica di Serie A1 Substenium.
”Innanzitutto ringrazio Pallavolo Modena per avermi dato la possibilità di essere a Sofia a definire i dettagli – spiega proprio Camillo Placì – Per me si tratta di un’altra esperienza di grande livello con una grande Nazionale. Conosco l’ambiente per averci già lavorato due anni con Prandi: mi dispiace che si sia interrotto il rapporto con Silvano, hanno scelto un allenatore bulgaro e sono onorato e felice che Radostin Stoytchev mi abbia chiesto di rimanere con lui. L’obiettivo è la qualificazione alle Olimpiadi di Londra 2012 e prima naturalmente giocare un buon Europeo. Questa – prosegue il vice allenatore gialloblù – è stata una parentesi, ora sono concentrato solo su Casa Modena. Puntiamo a giocare una buona seconda parte di regular season per arrivare con il miglior piazzamento possibile ai play-off. Ora ci aspettano due gare consecutive contro Trento e Cuneo, le prime due della classe, i Campioni del Mondo ed i Campioni d’Italia. Sono sfide stimolanti da giocare, saranno due banchi di prova per capire qualcosa in più su di noi. Daremo il massimo, ci proviamo, poi vediamo quel che succede…”.