Milano – Reduce dal successo nella partita contro la vice-capolista Ravenna, CheBanca! Milano non si riposa nemmeno un giorno, ma anzi incrementa gli sforzi e la preparazione per affrontare una settimana che la vedrà impegnata in altre due gare di altissimo livello tecnico ed agonistico, che saranno tra l’altro giocate a distanza ravvicinata.
Oggi stesso la squadra, dopo un allenamento mattutino, è partita in treno alla volta di Frosinone, dove nell’anticipo settimanale di domani alle 20,30 sarà in campo contro Globo BP Frusinate Sora, la quarta forza del campionato e l’unica compagine ad aver espugnato il PalaAllende nel girone di andata.
Solo questo elemento potrebbe essere sufficiente a caratterizzare l’incontro, ma in realtà molti altri fattori saranno da considerare, come ricorda coach Fumagalli: “Sora è una squadra di altissimo profilo, che ha recentemente reinserito in rosa il forte opposto brasiliano Anderson Giacomini, che domani sarà a disposizione di coach Gatto; la sconfitta subita domenica in trasferta contro Mantova non fa testo e non lascerà traccia nei nostri avversari, poiché sono tutti esperti ed impermeabili dal punto di vista emotivo; si tratta di una formazione dotata di grande temperamento: Noi siamo in gran forma, carichi e motivati e lo abbiamo dimostrato domenica; ci aspettano due partite molto importanti, nelle quali vogliamo dare il massimo ed uscire vincenti. Dopo Sora avremo il derby con Segrate, che ha ripreso a macinare buon gioco ed a conquistare punti. Dovremo fermare Cazzaniga e Temponi, ma non è il primo derby che disputiamo con loro ed abbiamo chiare strategia e tattiche di gioco da porre in atto”.
Sicuramente una doppia sfida che regalerà grande pallavolo agli spettatori presenti domani sera al Palasport “Città di Frosinone” e domenica alle 18,00 al PalaAllende di Cinisello Balsamo.
Mentre CheBanca! Milano inizierà il suo riscaldamento pre-gara, alla stessa ora di domani, mercoledì 9 febbraio, gli appassionati potranno vedere le interviste in studio e la sintesi della spettacolare partita contro Ravenna, a partire dalle 19,30 sui tre canali dell’emittente TeleMilano, nel magazine settimanale Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley.
Sport Radio Energy seguirà in diretta la partita di Frosinone, con i tradizionali collegamenti, mentre domenica 13 febbraio, oltre alle radiocronache di Maurizio Trezzi, che saranno in onda, Energy parteciperà direttamente all’evento con Roger Mantovani, in veste di speaker ufficiale al PalaAllende.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia