Milano, 23 marzo 2011 – A due giornate dalla fine della regular season il Campionato A2 Sustenium ha ancora molto da raccontare; infatti se in coda i giochi possono dirsi ormai fatti, con la definizione delle quattro squadre che giocheranno i play-out salvezza (Gela, Mantova, Perugia e Pineto), nulla è ancora stabilito con certezza in testa, dove Ravenna potrebbe ancora scavalcare Padova (domenica prossima ci sarà lo scontro diretto tra queste due contendenti) e nella zona play-off, per la quale i risultati delle prossime due giornate ed i sei punti in palio potrebbero rimescolare le carte e ridefinire le griglie degli ottavi e dei quarti.
Intanto in casa Volley Milano è tornato l’ottimismo, dopo la convincente prestazione di CheBanca! Milano contro Gela, con una vittoria decisa, utile ad allontanare gli spettri del periodo sfortunato, contrassegnato dai molti infortuni, che avevano obbligato coach Fumagalli ad innumerevoli cambiamenti tecnico-tattici. Fermi fino a fine stagione Jago e Morelli, la squadra ha recuperato Reggio ed il giovane Barsi e soprattutto ha trovato in Alexander Shafranovich quel pilastro di stabilità di cui aveva bisogno. Il giocatore, grazie alla consistente esperienza internazionale acquisita, si è integrato velocissimamente nel gruppo e nella partita contro Gela ha dato una chiara dimostrazione delle proprie qualità e delle grandi potenzialità, che mette al servizio dei compagni.
Un coach Fumagalli decisamente più disteso ha espresso la propria soddisfazione per la prestazione di domenica scorsa e per le prospettive che ha riaperto: “La squadra ha superato la fase critica ed abbiamo recuperato condizione fisica e psichica; Reggio è tornato in gran forma; capitan Insalata sta bene e Alexander Shafranovich non ha avuto nessun problema ad integrarsi con i nuovi compagni; lui potrebbe essere il nostro asso nella manica, anche perché in questo momento rappresenta un’incognita per i nostri avversari. Potremmo anche puntare al settimo posto ed all’accesso diretto ai quarti, ma preferiamo pensare ad passo alla volta; l’obiettivo immediato è giocare un gran partita a Pineto, dove non ci faranno di certo concessioni, visto che si sono attrezzati per affrontare i play-out e si sono rinforzati con il forte opposto e nazionale croato Ivan Raic ”.
In effetti la trasferta che attende CheBanca! Milano non sarà per nulla scontata ed i Milanesi dovranno esprimere il loro miglior gioco per conquistare il tre punti in palio.
Questa sera il tecnico del Consorzio Vero Volley sarà ospite in studio, nel corso del magazine settimanale Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley, in onda su TeleMilano Tele TV alle 19,30, su TeleMilano City alle 19,30 e 21,30 e su TeleMilano PiùBlu Lombardia alle 20,30.
Domenica 27 marzo CheBanca! Milano sarà in campo alle 18,00 al PalaVolley S. Maria di Pineto.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia