Milano – Si avvia a conclusione il trittico di partite che hanno visto CheBanca! Milano impegnata in una serie di incontri a distanza ravvicinata, giocati con l’obbiettivo di riconquistare un posto nella “Final eight” di Coppa Italia. La missione per coach Moretti e la sua squadra potrebbe essere molto vicina al completamento, ma la certezza si potrà avere solo dopo il prossimo match, che domenica 11 vedrà i Meneghini difendere il Palazzetto Pavesi dall’assalto dei sempre agguerriti e temibili Lupi della NGM Mobile Santa Croce, reduci dalla vittoria infrasettimanale su Cantù ed immediati inseguitori di Milano con una sola lunghezza di svantaggio.
CheBanca! Milano, grazie alle ultime due vittorie, contro Atripalda e Reggio Emilia, ha scalato d’un balzo le posizioni in classifica e con 23 punti all’attivo si è riportata in sesta posizione. Queste ultime due prestazioni positive, anche se contro squadre in difficoltà, hanno dimostrato che i meccanismi di gioco della squadra del Consorzio Vero Volley stanno funzionando a dovere, che l’innesto di Raphael Thiago De Oliveira sta dando i frutti attesi e che il gruppo risponde bene alle sollecitazioni dell’allenatore. La prova convincente contro Edilesse Conad ha riconfermato la valenza offensiva dei due terminali d’attacco, rappresentati da Enzo Di Manno e dal campione brasiliano, oltre all’efficacia a muro ed in ricezione, che tutti i giocatori chiamati nei ruoli hanno saputo esprimere. A questo punto il morale in casa milanese è alto ed è forte la volontà di dare un’altra soddisfazione al proprio pubblico, giocando una grande partita contro un’avversaria di notevole valore.
La squadra toscana è infatti una formazione ben rodata e granitica che, dopo il cambio d’allenatore, punta ad un veloce recupero di posizioni in classifica. Sul prossimo match casalingo l’opinione del Direttore Sportivo Claudio Bonati è la seguente: “Santa Croce è una delle squadre allestite ad inizio stagione per disputare un campionato di vertice; può contare su due schiacciatori stranieri molto forti, Hrazdira e Snippe, assistiti da un intero organico di primordine. Da pochissimo la Società, dopo una fase iniziale un po’ problematica, ha sostituito l’allenatore, mettendogli a disposizione una squadra forte che però non ha ancora espresso il proprio reale valore. I Lupi verranno a Milano con l’obbiettivo di fare dei punti, mentre noi dobbiamo proseguire il nostro percorso positivo e possibilmente la nostra striscia di vittorie”.

Come evento collaterale alla partita casalinga di domenica, l’équipe Eventi del Consorzio ha previsto un invito alla lettura dedicato ai bambini, che verranno intrattenuti dalle istruttrici Vero Volley con testi per l’infanzia.
Inoltre grazie alla collaborazione con “Eli La Spiga Edizioni” di Loreto, presente anche nella Metropoli meneghina e con “Il Libraccio” di Milano, saranno distribuiti libri di narrativa in omaggio ai bambini presenti ed a tutti gli acquirenti del biglietto d’ingresso.

Radiocronaca dell’incontro affidata a Maurizio Trezzi, in onda con lo “Sporting Club” di Radio NumberOne a partire dal fischio di inizio delle 18,00. Telecronaca per TeleMilano di Mirko Gatti, con il commento tecnico di Marco Avanzini ed animazione sul campo con lo speaker Ermano Salomoni.

Programmazione televisiva settimanale:
Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley

Mercoledì 14 dicembre
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) alle 19,30
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) alle 20,00
TeleMilano City (canale 288 DT) alle 19,30

CheBanca! Milano vs NGM Mobile Santa Croce
Mercoledì 14 dicembre
TeleMilano City (canale 288 DT) alle ore 21,00.

Edizione weekend
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) sabato 17 dicembre alle 18,30
ed in replica domenica alle ore21,00
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) domenica 18 dicembre alle 19,00.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO STAMPA
Riccardo Carossia

press@verovolley.it