Milano, 25 febbraio 2011 – Incassata ed archiviata la sconfitta al tie break contro Isernia, CheBanca! Milano si è rimessa subito al lavoro in palestra, per finalizzare la preparazione del prossimo turno, la venticinquesima giornata di Campionato A2 Sustenium, che la vedrà impegnata nella trasferta di Genova, dove troverà ad attenderla l’agguerritissima Carige. Si tratterà di un match di notevole interesse e dai ricchi contenuti tecnici, tra due formazioni che si conoscono molto bene e si rispettano, rappresentando entrambe la punta di diamante di due movimenti sportivi che operano a fondo nella pallavolo giovanile e nei progetti sociali; inoltre entrambe le squadre sono neo-promosse ed hanno conquistato il passaggio di categoria, come risultato agonistico di un percorso virtuoso, partito da lontano e consolidato anno dopo anno.
Nel girone d’andata Milano si era imposta dopo un combattuto e spettacolare confronto, chiuso alla fine di un tiratissimo tie break. Genova vorrà senza dubbio restituire la pariglia e far suo il risultato davanti al proprio caloroso pubblico, che riempirà il PalaFigoi per sostenere a gran voce i Biancoblù, mentre i tifosi milanesi potranno seguire la partita in diretta nazionale dalle 11,30 su Sport Italia 2.
La gara conterrà molti spunti di interesse, poiché le due squadre hanno compiuto fino ad oggi un percorso parallelo ed abbastanza simile, giungendo a totalizzare lo stesso numero di vittorie (14), anche se Carige si trova adesso in quinta posizione ad un punto da Milano, che con 39 punti si è posizionata sesta.
Rispetto ai temi di questa giornata coach Fumagalli ha affermato: “L’incontro di domenica sarà molto importante per definire la griglia di partenza dei prossimi play off; Genova nell’ultimo turno ha subito una dura sconfitta contro Città di Castello, perdendo il terzo set in modo anomalo; vorrà senza dubbio riscattarsi ed in modo analogo punterà ad una rivincita anche rispetto alla nostra vittoria nella gara d’andata. Noi affronteremo la partita con la mentalità giusta, dimenticando il rammarico per la sconfitta di domenica e puntando alla qualità tecnica, più che al risultato in assoluto. Vogliamo giocare un grande match, dando il meglio, anche se saremo ancora privi di Jago”.
Per gli appassionati di volley che dovessero perdere la diretta televisiva di domenica mattina, ci sarà sempre la possibilità di vedere la sintesi con le interviste in studio, nel corso del magazine settimanale Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley, in onda mercoledì prossimo 2 marzo su TeleMilano Tele TV alle 19,30, su TeleMilano City alle 19,30 e 21,30 e su TeleMilano PiùBlu Lombardia alle 20,30.
Domenica mattina anche Sport Radio Energy sarà in collegamento in diretta con Genova, per gli aggiornamenti in tempo reale.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia