Coppe Europee


In Champions League ultimo turno della Main Phase. Trento e Cuneo già qualificate, Treviso alla ricerca della CEV Cup. Modena vola ad Ankara per il ritorno dei quarti di CEV Cup. Macerata cerca il pass in Challenge Cup a Tel Aviv


 


Ultimo turno della Main Phase della 2011 CEV Champions League. Certe del passaggio del turno ai Play Off 12, la Bre Banca Lannutti Cuneo e la Trentino BetClic scenderanno in campo mercoledì 12 gennaio rispettivamente con il Cai Teruel (a Cuneo alle 20.30 in diretta su Sportitalia) e con il VfB Friedrichshafen (in Germania alle 19.15 in diretta su Sportitalia 2) con la sicurezza del secondo posto e la possibilità di acciuffare la prima posizione in caso di sconfitta del Noliko Maaseik e del PGE Skra Belchatow, prime dei Pool B e D. Partita decisiva per la Sisley Treviso a Belluno contro il Fenerbahce Instabul di Ivan Miljković, Andrija Gerić e Leonel Marshall: fuori dai giochi in Champions League, nel match contro i turchi (che hanno quattro punti in classifica come i veneti) ci sarà in palio l’accesso alla Challenge Round di CEV Cup: questa sarà certa in caso di vittoria per 3 a 0, altrimenti occorrerà aspettare i risultati delle altre squadre in lizza. A disposizione 4 posti per sei squadre.


Dopo il combattuto 3 a 1 dell’andata, Casa Modena cercherà il passaggio al turno di Challenge Round in CEV Cup affrontando domani sera in Turchia alle 20.30 (19.30 ora locale) la gara di ritorno dei quarti di finale contro lo Ziraat Bankasi Ankara.


Stessa situazione nella GM Capital Challenge Cup per la Lube Banca Marche Macerata: la squadra di Berruto dopo la netta vittoria della gara di andata degli ottavi di finale ottenuta al Pala Fontescodella di Macerata, volerà in Israele ospite del Maccabi Tel Aviv per cercare l’accesso alla fase successiva del torneo continentale. La gara avrà inizio alle 19.30 italiane (20.30 ora locale).


 


CEV Champions League:


POOL A


Classifica: Zenit Kazan 12, Generali Unterhaching 10, CSKA Sofia 5, AS Cannes 3


 


POOL B


Classifica: Noliko Maaseik 12, Bre Banca Lannutti Cuneo 11, CAI Teruel 7, Radnicki Kragujevac 0


 


POOL C


Classifica: ACH Volley Bled 11, Jastrzebski Wegiel 8, Budvanska Rivijera Budva 7, Olympiacos Piraeus 4


 


POOL D


Classifica: PGE Skra Belchatow 12, Trentino BetClic 11, VfB Friedrichshafen 7, Remat Zalau 0


 


POOL E


Classifica: Lokomotiv Belgorod 13, Tours VB 9, Sisley Treviso, Fenerbahce Istanbul 4


 


POOL F


Classifica: Dinamo Moscow 11, Knack Randstad Roeselare, Hypo Tirol Innsbruck 7, Panathinaikos Athens 5


 


Programma gare:


2011 CEV Champions League


3a giornata di ritorno


Mercoledì 12 gennaio 2011, ore 19.15


POOL D


VfB Friedrichshafen (GER) – Trentino BetClic (ITA) Diretta Sportitalia 2 (canale 226 Sky e 61 digitale terrestre)


(Piasetski-Nederhoed)


 


Mercoledì 12 gennaio 2011, ore 20.30


POOL B


Bre Banca Lannutti Cuneo (ITA) – CAI Teruel (ESP) Diretta Sportitalia (canale 225 Sky e 60 digitale terrestre) Commento Marcello Piazzano e Claudio Galli


(Gerothodoros-Lungu)


 


Mercoledì 12 gennaio 2011, ore 20.30


POOL E


A Belluno


Sisley Treviso (ITA) – Fenerbahce Istanbul (TUR) Differita Sportitalia 2 ore 21.30 (canale 226 Sky e 61 digitale terrestre) Commento Luca Gregorio


(Mokry-Ormonde)


 


CEV Cup


Ritorno 4i di finale


Mercoledì 12 gennaio 2011, ore 17.30 in Italia (18.30 ora locale)


Ziraat Bankasi Ankara (TUR) – Casa Modena (ITA)


(Shehu-Themelis)


 


GM Capital Challenge Cup


Ritorno 8i di finale


Mercoledì 12 gennaio 2011, ore 19.30 in Italia (20.30 ora locale)


Maccabi Tel Aviv (ISR) – Lube Banca Marche Macerata (ITA)


(Vasko-Hulka)


 


 


Coppa Italia Serie A2


Domani sera le Semifinali: Ravenna – Sora, Padova – Santa Croce


 


Si giocheranno domani sera alle 20.30 le gare di Semifinale di Coppa Italia di A2. Padova e Ravenna saranno le sedi dove le quattro migliori formazioni del girone di andata si incontreranno per accedere alla finalissima del 23 gennaio 2010 a Verona in programma alle 14.30 prima della Finale della Coppa Italia di Serie A1. A Ravenna la Marcegaglia CMC, reduce dalla prima sconfitta in campionato senza punti, ospiterà la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: in Regular Season la squadra di Antonio Babini è riuscita a battere al tie break la formazione di Alberto Gatto nella nona giornata di andata. La Phyto Performance Padova, tornata in cima alla classifica domenica scorsa dopo il successo ad Isernia, giocherà la Semifinale contro la NGM Mobile Santa Croce che ha iniziato il girone di ritorno con due successi. In campionato Padova è riuscita ad avere la meglio sui toscani con un netto 0 a 3 sempre nella nona giornata di andata.


 


Mercoledì 12 gennaio 2011, ore 20.30


A Ravenna


Marcegaglia CMC Ravenna (1) – (4) Globo Banca Popolare del Frusinate Sora


(Pozzato-Falzoni)


A Padova


Phyto Performance Padova (2) – (3) NGM Mobile Santa Croce


(Prandi-Gelati)


 


Finale Coppa Italia A2


Domenica 23 gennaio 2011, ore 14.30


A Verona


Vincente 1a Semifinale – Vincente 2a Semifinale Differita Rai Sport 1 dalle ore 21.00


 


 


Interviste LatteMiele


Andrea Lucchetta ai microfoni di “Fuori Banda”


 


Mercoledì 12 gennaio 2011 Andrea “Crazy Lucky” Lucchetta sarà il grande protagonista ai microfoni di LatteMiele della trasmissione “Fuori Banda” ideata e condotta da Marco Caronna.


E’ il personaggio che tutti nella pallavolo, e non solo, amano; vuoi per quel taglio strano di capelli che lo contraddistingue da sempre, vuoi per la passione che Crazy Lucky trasmette durante le telecronache del Campionato di Serie A1 sui canali di Rai Sport, vuoi per la grande simpatia che regala ogni volta che entra in scena in televisione o in radio.


Un grandissimo campione di volley che ha vinto praticamente tutto sia a livello di Club sia con la Nazionale Italiana. Un “totem” della pallavolo italiana secondo Marco Caronna, anche se Andrea Lucchetta un “totem” ancora non si sente di esserlo perché “tanta è ancora la voglia di giocare”.


Un personaggio nella realtà strano, imprevedibile e quasi immaginario “Lucky” Lucchetta: quasi assomigliasse ad un cartone animato. Detto fatto: ecco in onda su Rai 2 dallo scorso novembre “Spike Team” la serie animata sulla pallavolo ideata proprio da Andrea Lucchetta in cui dà anche le sembianze e la voce all’allenatore della squadra di pallavolo protagonista del cartone animato. Un progetto importante che Andrea Lucchetta spinge fortemente per promuovere la pallavolo e soprattutto i valori che questo sport può e sa trasmettere a tutti coloro che lo praticano. Dai bambini ai campioni, dai campetti di provincia ai campi della Serie A.


Una parentesi sul campionato era inevitabile, per lui che ogni week end si gusta da vicino il campionato raccontando i match della Serie A1 su Rai Sport: “Il Campionato sta offrendo sicuramente degli spunti interessanti – ammette Andrea Lucchetta ai microfoni di LatteMiele – ci sono due squadre, Trento e Cuneo, che hanno sicuramente un qualche cosa in più e che sono forse più attrezzate delle altre”.    


 


L’intervista sarà in diretta anche online su www.lattemiele.com o collegandosi al link di lattemiele su www.legavolley.it