Serie A1 Sustenium

Play Off Sustenium – Gara 2 Semifinale

PalaCasamodena infuocato: Modena batte l’Itas Diatec Trentino e pareggia la Serie. Terzo set strepitoso in cui brilla la firma di Angel Dennis

Risultato

Casa Modena – Itas Diatec Trentino 3-0 (25-21, 25-23, 25-8)

CASA MODENA – ITAS DIATEC TRENTINO 3-0 (25-21, 25-23, 25-8) – CASA MODENA: Manià (L), Ciabattini, Fabroni, Kooistra 12, Mossa De Rezende 2, Dennis 27, Kooy 7, Creus Larry 7, Casoli 6, Piscopo. Non entrati Diaz, Bigarelli. All. Bagnoli. ITAS DIATEC TRENTINO: Kaziyski 6, Leonardi 1, Birarelli 3, Della Lunga, Juantorena 9, Zygadlo, Vieira De Oliveira, Sala 2, Bratoev 1, Sokolov 10, Colaci (L), Bari (L). Non entrati Garcia Pires Ribeiro. All. Stoytchev. ARBITRI: Pasquali, Sampaolo. NOTE – Spettatori 4800, incasso 44000, durata set: 30′, 31′, 21′; tot: 82′.

Casa Modena riporta in parità la serie di Semifinale contro l’Itas Diatec Trentino (1-1).

Davanti a 5000 tifosi, un immenso e scatenato muro giallo, la squadra di Daniele Bagnoli è riuscita nell’impresa di vincere 3-0 contro i Campioni del Mondo e d’Europa in carica ribaltando lo 0-3 di lunedì scorso. Una gara di rara intensità agonistica e di grande pallavolo.

In partenza Modena gioca senza Berezhko (problemi alle ginocchia, domani rientra in Russia) e Casadei (problemi muscolari) e Bagnoli sceglie Kooy e Casoli come schiacciatori titolari. Trento deve invece rinunciare all’infortunato Jan Stokr sostituito da Sokolov.

Grande equilibrio nelle fasi iniziali: Bruninho cerca con insistenza il suo opposto Angel Denns, mentre Raphael si affida ai suoi schiacciatori Juantorena e Kaziyski. I gialloblù di casa reggono in ricezione le micidiali battute trentine (63% finale per Modena in ricezione con 0 ace subiti) e piazzano il break decisivo con gli ace di Kooistra e gli attacchi di Casoli.

Punto a punto anche ad inizio secondo set, poi Casa Modena allunga. Il palleggiatore brasiliano Bruninho varia il gioco, mentre l’Itas non riesce ad esprimere la sua pallavolo. Modena va avanti 16-12, 21-18 e 24-20. Trento non ci sta, difende rigioca ed un cartellino giallo a Bagnoli (due errori nel chiamare due cambi) porta Trento sul 24-23. Modena chiude 25-23 con un attacco al centro di Creus.

Nel terzo set sul 2-1 per Trento va in battuta Angel Dennis che addirittura mette a segno 7 ace e mezzi punti in un unico turno di servizio! Il PalaCasa Modena è una bolgia, Modena vola sul 12-3. Stoytchev cambia praticamente tutti i suoi giocatori, ma il trend non cambia fino al 25 a 8 finale.

Mvp della partita: Angel Dennis

Daniele Bagnoli (allenatore Casa Modena): “Oggi abbiamo giocato non bene, molto bene. Il cambia palla è stato ottimo e siamo stati bravi in ricezione. I Play-Off sono questi. E chiaro che Trento non si è espressa al meglio e che resta la favorita a vincere tutto, però noi ci proviamo. E non c’è posto più bello di Modena con questo pubblico per vincere una partita del genere”.

Radostin Stoytchev (allenatore Itas Diatec Trentino): “Questa è stata sicuramente la nostra peggior partita stagionale. Siamo mancati in tutto e per tutto a partire dalla determinazione e dalla concentrazione, armi che ci avevano invece permesso di assicurarci Gara 1. Non è stato un problema tecnico, quindi, ma mentale, perché non c’è stato un solo fondamentale che sia funzionato. In attacco, giusto per fare un solo esempio, abbiamo faticato tantissimo. Adesso dobbiamo dimenticare tutto e ripartire da zero; sta a noi trovare la soluzione a questo problema ma non possiamo pensare solo che sia stata una serataccia; bisogna analizzare bene questo pesante ko”.

Play by play della partita

Primo set: PDF

Bre Banca Lannutti Cuneo – Lube Banca Marche Macerata

Itas Diatec Trentino – Casa Modena