Serie A1 Sustenium


Anticipo 4a giornata. Battaglia a Cuneo, la Bre Banca Lannutti passa al tie break contro l’Andreoli Latina


 


 


BRE BANCA LANNUTTI CUNEO – ANDREOLI LATINA 3-2 (24-26, 25-23, 24-26, 25-23, 15-10) – BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Mastrangelo 8, Henno (L), Ngapeth 15, Fortunato 5, Wijsmans 21, Vissotto Neves 35, Grbic 4, Patriarca 1, Rossi, Baranowicz. Non entrati Van Lankvelt, Caceres, Pieri. All. Gulinelli. ANDREOLI LATINA: Rivera Caamano 8, Hardy-dessources 11, Gitto 8, Sottile 1, Jarosz 9, De Pandis (L), Guemart, Troy 16, Roca Borrero 20, Cester 1, Fragkos 2. Non entrati Tailli, Galabinov. All. Prandi. ARBITRI: Puecher, Sampaolo. NOTE – Spettatori 3100, incasso 12000, durata set: 29′, 29′, 32′, 29′, 18′; tot: 137′.


 


Sono gli uomini dell’ex Silvano Prandi a far visita alla Bre Banca Lannutti, nell’anticipo televisivo della quarta giornata di Campionato di Serie A1 Sustenium. Cuneo si aggiudica una partita estenuante, una maratona durata due ore e un quarto e giocata in un quasi totale punto a punto, terzo set escluso, quando Cuneo si è resa protagonista di una rimonta incredibile, ma senza riuscire ad aggiudicarsi il parziale.


Latina ha tenuto bene contro una Cuneo che si è trovata in difficoltà su diversi fronti, ma che è riuscita alla fine a guadagnarsi  la vittoria al tie-break.


Latina strappa ai padroni di casa il primo set, dopo una frazione in costante equilibrio e le due formazioni che si equivalgono in quasi tutti i reparti di gioco, con il 50% di efficacia in attacco e 3 muri per parte. I cuneesi sono più attenti in ricezione, ma troppo fallosi in battuta (6 errori contro i 3 di Latina). Poco diversa la frazione successiva, ma con epilogo contrario, questa volta sono i cuneesi a chiudere, con un Vissotto che resta costante e compensa il calo di Ngapeth (che aveva trascinato la Bre Banca Lannutti nel primo set, chiudendo col 78%) e Fortunato autore di 4 punti. Per Latina è Roca il più continuo, mantiene infatti lo stesso 80% del primo set. Il terzo set è una eterna rimonta dei cuneesi, che dall’1-6 riescono ad impattare sul 22 pari ed anche a trovare il vantaggio, ma Latina non perde un colpo e chiude con grande lucidità. Il quarto set lo aggiudicano i padroni di casa con uno strappo sul finale, ma ancora una volta sono un paio di palle a fare la differenza. Tie break che consegna la vittoria e i due punti alla squadra di Flavio gulinelli, dopo due ore e diciassette di gioco. MVP dell’incontro è Leandro Vissotto che conclude l’incontro con 35 punti e il 56% in attacco. Buona prova anche di Alain Roca, con 20 punti e il 67% di efficacia in attacco.


 


Nikola Grbic (Bre Banca Lannutti Cuneo): “Credo che da questa partita possiamo portare a casa due cose positive: la vittoria e la capacità di venire fuori da una situazione che si stava facendo molto complessa. Abbiamo sofferto molto perché siamo andati in difficoltà su tutto, ma nonostante la delicatezza della situazione siamo riusciti a venirne fuori con il risultato e questo è importante. Ci saranno altre partite come questa, l’importante è riuscire a chiuderle nella maniera giusta”.


Alain Roca (Andreoli Latina): “Per me è stata una grossa emozione, un grande ritorno perché Cuneo mi è rimasta nel cuore. Noi abbiamo perso la partita negli ultimi due set, nel 4° e nel 5°, quando la ricezione ha funzionato male e non siamo riusciti a fermare i loro martelli più pericolosi, Vissotto e Wijsmans. Per il resto comunque abbiamo fatto una buona prova, peccato non aver portato a casa la vittoria”.


 


 


Risultato


Anticipo 4a giornata di andata Serie A1 Sustenium


Sabato 15 ottobre 2011, ore 17.30


Bre Banca Lannutti Cuneo – Andreoli Latina 3-2 (24-26, 25-23, 24-26, 25-23, 15-10)


 


Domenica, 16 ottobre 2011, ore 17.30


Marmi Lanza Verona – Fidia Padova Diretta Rai Sport 1


Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html


(Prandi-La Micela)


Domenica, 16 ottobre 2011, ore 18.00


Sisley Belluno – Energy Resources San Giustino


(Satanassi-Cipolla)


CMC Ravenna – Acqua Paradiso Monza Brianza


(Padoan-Zucca)


Casa Modena – Copra Elior Piacenza


(Gnani-Vagni)


Tonno Callipo Vibo Valentia – M. Roma Volley


(Braico-Boris)


Lunedì, 17 ottobre 2011, ore 20.00


Itas Diatec Trentino – Lube Banca Marche Macerata Diretta Sportube.tv


(Santi-Saltalippi)


 


Classifica


Bre Banca Lannutti Cuneo 10*, Casa Modena 9, Lube Banca Marche Macerata 9, Itas Diatec Trentino 8, Andreoli Latina 8*, Tonno Callipo Vibo Valentia 5, Energy Resources San Giustino 5, Fidia Padova 3, Acqua Paradiso Monza Brianza 3, Marmi Lanza Verona 2, Sisley Belluno 2, Copra Elior Piacenza 1, CMC Ravenna 1, M. Roma Volley 0.


 


*1 Incontro in più: Bre Banca Lannutti Cuneo, Andreoli Latina