All Star Volley 2011 – Memorial Marcello Gabana

Ecco le prevendite e le promozioni speciali per la sfida delle stelle

Manca una settimana all’attesissimo All Star Volley 2011 – Memorial Gabana, la sfida che vedrà protagoniste, il prossimo 11 novembre alle 20.30 al PalaIper di Monza, la Nazionale Italiana ed il Team All Star.

Domani pomeriggio in occasione della gara valida per la settima giornata di andata, Acqua Paradiso Monza Brianza – Sisley Belluno, presso il PalaIper di Monza sarà possibile acquistare e prenotare i ticket dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Per i tesserati FIPAV i biglietti saranno riservati al prezzo ridotto di € 5,00, se acquistati tramite il Comitato Regionale Fipav Lombardia che, di concerto con la Lega Pallavolo e la Società Gabeca Pallavolo, ha attivato anche una promozione speciale dedicata alle Società di volley: per le prime 30 richieste che perverranno entro l’8 novembre, ogni 15 biglietti prenotati, sarà consegnato in omaggio un pallone Molten IV5XC.

La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato una promozione speciale dedicata ai tifosi del volley della Serie A: presentando alle casse del PalaIper il coupon che verrà distribuito dai Club di Serie A Sustenium si potrà accedere alla partita usufruendo dell’ingresso ridotto di € 5,00.

BIGLIETTI E PREZZI

Tribuna       € 15,00

Gradinata    € 7,00

Ridotto        € 5,00   (tesserati FIPAV e Under 14)

Ingresso gratuito: Under 6, persone diversamente abili + accompagnatore

PREVENDITE e PRENOTAZIONI

c/o PALAIPER

Viale Stucchi, 16 – Monza

Tel. 039 2840526 – Fax 039 2181737

Sabato 5, lunedì 7, martedì 8, mercoledì 9 novembre ore 16.00-19.00

Giovedì 10 novembre ore 14.00-18.00

c/o COMITATO REGIONALE FIPAV LOMBARDIA

Via Francesco De Lemene, 3 – Milano

www.lombardia.federvolley.it

Lunedì 7, martedì 8, mercoledì 9, giovedì 10 dalle ore 9.00 alle ore 17.00

I moduli di prenotazione biglietti per la promozione speciale dedicata alle Società andranno richiesti al Comitato regionale FIPAV Lombardia ed inviati (entro l’8 novembre) al Fax 02 66101821

All Star Volley 2011 – Memorial Marcello Gabana

Ecco gli atleti del Team All Star

Ecco la rosa dei giocatori che faranno parte del Team All Star e sfideranno la Nazionale Italiana al PalaIper. L’Italia non ha ancora confermato la rosa dei 14 giocatori che scenderanno in campo venerdì 11 novembre, e che saranno gli stessi a partire per la Word Cup di Tokyo due giorni dopo. Il commissario tecnico azzurro Mauro Berruto diramerà la lista finale solo dopo il turno di sabato 5 novembre della Serie A1 Sustenium.

TEAM ALL STAR

1  Matey KAZIYSKI (Itas Diatec Trentino)

2  Hubert HENNO  (Bre Banca Lannutti Cuneo)

3  Salvatore ROSSINI (Acqua Paradiso Monza Brianza)

4  Martin LEBL (M. Roma Volley)

5  Osmany JUANTORENA (Itas Diatec Trentino)

6  Luis DIAZ (Tonno Callipo Vibo Vale)

7  Raphael V. DE OLIVEIRA (Itas Diatec Trentino)

9  Nikola GRBIC (Bre Banca Lannutti Cuneo)

11 Tsvetan SOKOLOV (Itas Diatec Trentino)

13 Alain ROCA (Andreoli Latina)

14 Aidan ZINGEL (Marmi Lanza Verona)

18 Novica BJELICA (M. Roma Volley)

ALLENATORI TEAM ALL STAR

Radostin STOYTCHEV (Itas Diatec Trentino)

Emanuele ZANINI (Acqua Paradiso Monza Brianza)

Serie A1 Sustenium

Settima giornata: ultimo turno prima della pausa per la Word Cup.

Il Campionato riparte giovedì 8 dicembre

Serie A1 Sustenium in campo sabato 5 novembre per l’ultima giornata prima dello stop dettato dalla Word Cup che si giocherà in Giappone dal 20 novembre al 4 dicembre. La Coppa del Mondo sarà di importanza fondamentale per i nostri azzurri in vista delle qualificazioni olimpiche, in quanto assegnerà i primi tre pass per Londra 2012. Il Campionato riprenderà per l’ottava giornata giovedì 8 dicembre alle ore 18.00.

Prime fra tutte a scendere in campo sono l’Acqua Paradiso Monza Brianza e la Sisley Belluno protagoniste alle ore 17.30 della diretta televisiva su Rai Sport 1. Scontro n. 66 tra i padroni di casa, in quinta posizione con 11 punti e la corazzata Sisley, distaccata di 2, ed in cerca di crescita dopo un inizio difficile (2 vittorie e 4 sconfitte). Alle ore 20.30 tocca a tutte le altre. Per la diretta Web TV, il canale internet Sportube.tv propone dal PalaBanca di Piacenza il match Copra Elior Piacenza – Marmi Lanza Verona. Gli emiliani, con solo una vittoria all’attivo e penultimi in classifica, cercano il riscatto contro i veneti e gli ex Meoni e Popp, che vogliono dal canto loro mantenere alta la guardia e portare a Verona più punti possibili.

57° confronto diretto tra le due big Lube Banca Marche Macerata, reduce dal brusco stop per 3-1 contro Vibo Valentia, e Casa Modena seccamente fermata dall’Itas Diatec Trentino nella sesta giornata. I trentini, conquistata a Cagliari martedì scorso la Supercoppa Mondo, tornano tra le mura amiche del PalaTrento per la sfida contro la CMC Ravenna, fanalino di coda della Serie A1 Sustenium. Trento e Ravenna faccia a faccia per la prima volta in assoluto, sono però legate da comuni origini in quanto, nel 2000, il Presidente trentino Diego Mosna acquistò i diritti di Serie A1 dalla Valleverde Porto, vincitrice di uno Scudetto e tre Coppe Campioni.

Metabolizzata la sconfitta nella Supercoppa Mondo, la Bre Banca Lannutti Cuneo è pronta a raggiungere l’Umbria per la sfida contro l’Energy Resources San Giustino che, bersagliata da infortuni, deve rinunciare anche a Rauwerdink per circa un mese, operato nei giorni scorsi al metacarpo della mano destra. A Latina si consuma il derby laziale n. 10, tra l’Andreoli e l’ M. Roma Volley, entrambe agguerrite ed alla ricerca di posizioni alte in classifica. I pontini sono al sesto posto stabili con 10 punti, mentre i romani in costante crescita dopo le ultime tre vittorie consecutive seguono a ruota con 8 punti. Infine, chiudono la settima giornata Fidia Padova e Tonno Callipo Vibo Valentia, rispettivamente in dodicesima e settima posizione, di nuovo una contro l’altra dal marzo 2009.

7a giornata di andata Serie A1 Sustenium

Sabato 5 novembre, ore 17.30

Acqua Paradiso Monza Brianza – Sisley Belluno Diretta Rai Sport 1

Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html

(Braico-La Micela)

Sabato 5 novembre, ore 20.30

Copra Elior Piacenza – Marmi Lanza Verona Diretta Web Sportube.tv

(Santi-Cipolla)

Lube Banca Marche Macerata – Casa Modena

(Tanasi-Sobrero)

Energy Resources San Giustino – Bre Banca Lannutti Cuneo

(Zucca-Padoan)

Itas Diatec Trentino – CMC Ravenna

(Vagni-Gini)

M. Roma Volley – Andreoli Latina

(Satanassi-Prandi)

Fidia Padova – Tonno Callipo Vibo Valentia

(Saltalippi-Gnani)

Classifica

Itas Diatec Trentino 15, Casa Modena 14, Bre Banca Lannutti Cuneo 14, Lube Banca Marche Macerata 13, Acqua Paradiso Monza Brianza 11, Andreoli Latina 10, Tonno Callipo Vibo Valentia 9, Sisley Belluno 9, M. Roma Volley 8, Marmi Lanza Verona 8, Energy Resources San Giustino 5, Fidia Padova 5, Copra Elior Piacenza 4, CMC Ravenna 1

Acqua Paradiso Monza Brianza – Sisley Belluno

PRECEDENTI: 65 (14 successi Monza Brianza, 51 successi Belluno)

EX: Robert Horstink a Monza (Montichiari) nel 2008-2009, Donald Suxho a Monza (Montichiari) dal 2005 al 2007.

A CACCIA DI RECORD

In Campionato: Marcello Forni – 7 punti ai 1500 e – 1 attacco vincente ai 500 (Acqua Paradiso Monza Brianza); Oleg Antonov – 1 partita giocata alle 100, Valerio Curti -1 muro vincente ai 200, Frantisek Ogurcak – 15 punti ai 1000 (Sisley Belluno).

In Campionato e Coppa Italia: Robert Horstink – 16 attacchi vincenti ai 1500 (Sisley Belluno).

Emanuele Zanini (allenatore Acqua Paradiso Monza Brianza): “Quella di sabato sera contro la Sisley Belluno è sicuramente una gara molto sentita perché, anche se ora si chiama Sisley Belluno, stiamo parlando dell’ex Sisley Treviso che per decenni è stata una squadra che ha vinto tutto ed una squadra di riferimento da tutti i punti di vista. Negli ultimi anni ha vissuto qualche cambiamento a livello logistico ma resta una formazione di ottimo livello, con grandissimi giocatori come Fei, Farina, Suxho e Horstink, solo per citarne alcuni, che costituiscono l’ossatura di questa squadra. Dovremo disputare una partita di livello superiore rispetto a quella fatta con Verona, in particolar modo per quanto riguarda la continuità: nell’ultima gara abbiamo giocato molto bene in alcuni frangenti, ma molto male in altri. Per battere squadre del livello di Belluno secondo me occorre avere una maggiore continuità fin dall’inizio e non avere grosse flessioni, o cadute di concentrazione che portano ad errori tecnici. Credo che in questo momento non siamo ancora al nostro massimo ma per questa gara abbiamo sicuramente un buon livello di preparazione. E’ una partita arrivata al momento giusto, anche per verificare i nostri progressi”.

Frantisek Ogurcak (Sisley Belluno): “Il momento è buono, siamo in forma e ci sentiamo bene. Dopo la vittoria nel derby c’era grande soddisfazione alla ripresa degli allenamenti, ma la testa ora è a Monza. Nelle prime partite non credo sia mancato granché, di sicuro abbiamo raccolto tanta sfortuna, non c’era nessun problema prima e non c’è nemmeno ora. Sul gioco credo che nelle ultime settimane sia migliorata la ricezione, anche con il ritorno di un giocatore esperto come Farina che ci ha dato molta tranquillità. Contro Monza, prima della pausa sarebbe bello vincere. Loro sono una buona squadra, equilibrata, con giocatori forti e anche qualche innesto nuovo che forse non è ancora al top per via dell’ambientamento. Monza è una squadra con molti elementi nuovi, esattamente come noi. Domani andremo lì per vincere, penso che la Sisley possa sfruttare la scia delle ultime prestazioni perciò secondo me ce la possiamo fare. L’uomo squadra di Monza? Gavotto, è lì da parecchi anni ed è un grande attaccante. Il nostro? Direi Fei, spesso le difese avversarie si concentrano su di lui, chissà che questa tendenza non possa aprire lo spazio ad Horstink o a qualche altro mio compagno”.

Copra Elior Piacenza – Marmi Lanza Verona

PRECEDENTI: 16 (11 successi Piacenza, 5 successi Verona)

EX: Maxwell Philip Holt a Verona nel 2009-2010, Jiri Kral a Verona nel 2004-2005, Marco Meoni a Piacenza dal 2007 al 2010, Marcus Popp a Piacenza nel 2010-2011.

A CACCIA DI RECORD

In Regular Season: Jiri Kral – 5 muri vincenti ai 100 (Copra Elior Piacenza).

In Campionato e Coppa Italia: Vladimir Nikolov – 8 attacchi vincenti ai 2000, Samuele Papi – 2 battute vincenti alle 400 (Copra Elior Piacenza).

Paolo Maffi (General Manager Copra Elior Piacenza): “Se durante la programmazione del calendario del Campionato ritenevo la lunga sosta di un mese un handicap, ora l’intera squadra attende questa sosta ardentemente perché cade a puntino per il nostro momento di grande difficoltà. Speriamo che quella di domani sia l’ultima partita con una formazione rimaneggiata: come avversaria abbiamo Verona e sarà dura perché è una squadra ben fornita e ha grandi possibilità e carte in regola per battere chiunque. Il loro palleggiatore è tra i più bravi in Italia e poi ci sarà un altro ex di turno, Popp, che sicuramente farà una grande partita. Per quanto riguarda la Copra Elior, affronteremo il match con l’intenzione e la determinazione di limitare i danni ed ottenere il massimo. Nonostante il pronostico non favorevole, ogni singolo giocatore non partirà abbattuto e tutti, dando il massimo, potranno fare in modo di giocare alla pari con Verona”.

Bruno Bagnoli (allenatore Marmi Lanza Verona): “Riuscire a muovere ancora una volta la classifica in una trasferta difficile come Piacenza sarebbe per noi qualcosa di straordinario. Sappiamo di poter avere in questo momento delle chance ed andiamo quindi a Piacenza molto fiduciosi, convinti delle nostre possibilità e oltre modo aggressivi. Sappiamo di affrontare una formazione che, dopo le delusioni dello scorso campionato, ha allestito quest’anno un sestetto in grado di insidiare le squadre di prima fascia. Tuttavia, vuoi per gli infortuni ed un calendario molto difficile, ad oggi ha una classifica che non corrisponde alle aspettative generali e vorrà quindi riprendersi il più velocemente possibile”.

Lube Banca Marche Macerata – Casa Modena

PRECEDENTI: 56 (25 successi Macerata, 31 successi Modena)

EX: Dragan Travica a Modena dal 2003 al 2005 e nel 2008-2009, Giacomo Bellei a Macerata nel 2006-2007 (Settore Giovanile), Angel Dennis a Macerata dal 2004 al 2007, Matteo Martino a Macerata dal 2008 al 2011.

A CACCIA DI RECORD

In Campionato: Giacomo Bellei – 1 partita giocata alle 100 (Casa Modena).

In Campionato e Coppa Italia: Marko Podrascanin – 12 punti ai 1000, Dragan Travica – 1 battuta vincente alle 100 (Lube Banca Marche Macerata); Andrea Sala – 4 punti ai 2000 (Casa Modena).

Marko Podrascanin (Lube Banca Marche Macerata): “Dopo la sconfitta di Vibo c’è una gran voglia di riscattarci nel migliore dei modi, e farlo nella sfida di sabato con Modena sarebbe l’ideale perché si tratta di una grande squadra, che punta giustamente in alto. Sarà l’ultima partita prima della sosta, dunque fondamentale vincerla per restare aggrappati alle poltrone più alte della classifica. Da parte nostra sarà fondamentale riuscire a trovare una buona efficacia della battuta e tenere sempre alto il nostro livello di concentrazione durante tutto l’arco della gara”.

Daniele Bagnoli (Casa Modena): “Veniamo da una sconfitta pesante con Trento e ko come quelli sono difficili da digerire e dimenticare. In settimana però ci siamo allenati piuttosto bene, questo è un gruppo che “ci tiene” e che si allena con grande impegno tutti i giorni. La Lube è un’altra delle squadre candidate a vincere tutto, sono anch’io curioso di vedere come ci confronteremo con loro. Fisicamente un po’ ci sovrastano e dovremo contenere la loro potenza in battuta ed in attacco. Al Fontescodella tra l’altro ci aspetterà un clima incandescente. Noi però abbiamo le qualità per giocarcela, certo dovremo sbagliare molto meno di sabato scorso, essere più efficaci in battuta e complessivamente giocare una pallavolo di altissimo livello tecnico ed agonistico”.

Energy Resources San Giustino – Bre Banca Lannutti Cuneo

PRECEDENTI: 19 (5 successi San Giustino, 14 successi Cuneo)

EX: Paolo Cozzi a Cuneo dal 2005 al 2007, Tuomas Sammelvuo a Cuneo dal 2000 al 2002.

A CACCIA DI RECORD

In Campionato: Luigi Mastrangelo – 10 attacchi vincenti ai 2500 (Bre Banca Lannutti Cuneo).

In Campionato e Coppa Italia: Wout Wijsmans – 15 punti ai 6000 (Bre Banca Lannutti Cuneo).

Andrea Sartoretti (direttore sportivo Energy Resources San Giustino): “Cuneo è senza dubbio un avversario molto difficile. Ma, in considerazione delle nostre precedenti partite, vogliamo sul campo un riscatto almeno dal punto di vista del gioco. Dobbiamo provarci un tutti modi e finire il match soddisfatti di noi stessi”.

Flavio Gulinelli (allenatore Bre Banca Lannutti Cuneo): “Andiamo a giocare in casa di una squadra che viene da una serie di risultati non esattamente positivi e quindi credo che saranno vogliosi di riscattarsi contro una formazione blasonata come la nostra, perciò dovremo mettere la massima attenzione in questo match. Del resto anche noi veniamo da una sconfitta e dobbiamo riprendere il filo del discorso: è importante farlo subito. Mi auguro che sabato sia una bella partita, noi scenderemo in campo cercando di dare il massimo e fare del nostro meglio, come sempre”.

Itas Diatec Trentino – CMC Ravenna

PRECEDENTI: non esistono confronti diretti tra queste due Società

EX: Lorenzo Gallosti a Trento nel 2006-2007 (Settore Giovanile), nel 2007-2008 (Serie B2), nel 2008-2009 (Serie B1) e nel 2009-2010, Nicola Leonardi a Trento dal 2000 al 2004 (Settore Giovanile), nel 2004-2005 (Serie C), dal 2005 al 2008 (Serie B2), nel 2008-2009 e nel 2010-2011.

A CACCIA DI RECORD

In Regular Season: Stefano Mengozzi – 9 punti ai 1000 e – 5 attacchi vincenti ai 500 (CMC Ravenna).

In Campionato: Matteo Burgsthaler – 1 partita giocata alle 200 (Itas Diatec Trentino).

In Campionato e Coppa Italia: Antonio Corvetta – 2 muri vincenti ai 100 (CMC Ravenna).

Emanuele Birarelli (Itas Diatec Trentino): “La sfida con i romagnoli arriva al termine di una serie incredibile di impegni; negli ultimi trenta giorni abbiamo giocato praticamente ogni due giorni senza mai avere il tempo di riposare o goderci le vittorie ottenute. E’ stato molto faticoso non solo fisicamente ma anche mentalmente, siamo però riusciti sempre a trovare le energie per fare bella figura e compiere al meglio il nostro dovere. Proveremo a farlo anche sabato, attingendo a tutte le forze che ci sono rimaste in corpo; non sarà facile ritrovare immediatamente la concentrazione ma dobbiamo farlo perché la vittoria ci permetterebbe di chiudere in testa alla classifica la prima parte di stagione e non sarebbe un risultato di poco conto tenendo in considerazione tutti le complicazioni del periodo”.

Antonio Babini (allenatore CMC Ravenna): “Non sono certo queste le partite che la classifica ci chiede di vincere, tuttavia a Trento cercheremo di fare bella figura lottando su ogni pallone dall’inizio alla fine contro quella che al momento è la squadra numero uno in Italia e al mondo”.

M. Roma Volley – Andreoli Latina

PRECEDENTI: 9 (7 successi Roma, 2 successi Latina)

EX: Bjelica Novica a latina dal 2004 al 2007, Ivan Zaytsev a Latina nel 2007-2008.

A CACCIA DI RECORD

In Regular Season: Ivan Zaytsev – 5 battute vincenti alle 100 (M. Roma Volley).

Dante Boninfante (M. Roma Volley): “Ci sono molti fattori da considerare, primo fra tutti il livello di gioco di Latina, che è sicuramente alla nostra portata. Dall’altra parte però, rispetto alle ultime partite giocate, credo che il confronto con i pontini sia il test più duro. Latina ha dimostrato di essere in un buono stato di forma, è riuscita a strappare un punto a Cuneo, quindi dovremo impegnarci al massimo per portare a casa il risultato”.

Daniele Tailli (Andreoli Latina): “Per me è un onore scendere in campo ed avere dall’altra parte della rete Andrea Giani: lo stimo tanto perché oltre ad essere un monumento della pallavolo come atleta, anche da allenatore sta facendo strada. Sono contento di esserci perché sicuramente sarà una bella partita anche dal punto di vista emotivo”.

Fidia Padova – Tonno Callipo Vibo Valentia

PRECEDENTI: 8 (1 successo Padova, 7 successi Vibo Valentia)

EX: Javier Gonzalez a Vibo Valentia nel 2009-2010, Ventceslav Simeonov a Vibo Valentia dal 2008 al 2011, Luka Suljagic a Vibo Valentia nel 2010-2011, Manuel Coscione a Padova nel 2003-2004, Luis Diaz a Padova nel 2007-2008, Olli Simo-Pekka a Padova nel 2005-2006 e nel 2007-2008.

A CACCIA DI RECORD

In Regular Season: Mattia Rosso – 1 battuta vincente alle 100 (Fidia Padova); Rocco Barone – 2 muri vincenti ai 100 (Tonno Callipo Vibo Valentia).

In Campionato: Javier Gonzalez – 1 muro vincente ai 200, Yu Koshikawa – 6 attacchi vincenti ai 500, Ventceslav Simeonov – 20 punti ai 5500 (Fidia Padova).

In Campionato e Coppa Italia: Francesco De Marchi – 11 attacchi vincenti ai 1000 (Fidia Padova).

Paolo Montagnani (allenatore Fidia Padova): “Questa sfida sarà il termometro per misurare quanta voglia abbiamo di lottare per rimanere in serie A1. Quella che mi aspetto dovrà essere una gara in cui i giocatori dovranno mettere la grinta e l’aggressività giusta per voler vincere la partita. Qui non conta più giocare bene o male ma ottenere punti per la salvezza. Vibo Valentia è una grande squadra, formata di atleti di valore assoluto che sono inoltre reduci da una bella vittoria contro Macerata. Noi però non dobbiamo pensare a questo, perché abbiamo dimostrato sul campo di potercela giocare contro chiunque”.

Gianlorenzo Blengini (allenatore Tonno Callipo Vibo Valentia): “Senza ombra di dubbio Padova è un avversario di buonissima qualità che, come noi, sta rosicchiando punti importanti a squadre più accreditate. Ha un giusto mix di giocatori affermati, alcuni dei quali sono ex di Vibo e scenderanno sicuramente in campo ancor più motivati, e di giovani molto buoni per qualità tecnica e fisica che stanno cercando di affermarsi nel campionato più difficile del mondo. Questo fa sì che Padova sia un avversario di grande qualità che come noi cercherà in tutti i modi di portare a casa la vittoria”.

Serie A2 Sustenium

Ottava giornata. Spicca il derby di Puglia tra Castellana Grotte e Molfetta. Segrate riceve Loreto. Su Sportitalia 2 Corigliano – Città di Castello

Prosegue senza interruzioni il Campionato di Serie A2 Sustenium. Terza partita in otto giorni per la serie cadetta che dopo il turno infrasettimanale di martedì 1 novembre, scende nuovamente in campo per giocare l’8a gara della stagione. Turno che inizia sabato 5 novembre alle 20.30 con l’anticipo tra la Sidigas Atripalda del nuovo tecnico Geppino Modica, subentrato a Mario Marolda giovedì 3 novembre, e la Carige Genova salita in undicesima posizione con 10 punti. Domenica 6 novembre la giornata inizia con il consueto match televisivo in programma su Sportitalia 2 a partire dalle 16.00, che vede contrapposte in questo turno la Caffè Aiello Corigliano, uscita sconfitta dall’ultimo match contro Santa Croce, e la Gherardi SVI Città di Castello che martedì primo novembre ha subito la forza della capolista del Volley Segrate 1978. I lombardi sono attesi tra le mura amiche nella gara contro la Energy Resources Carilo Loreto, scesa in 5a posizione con 5 punti da recuperare sulla milanese. Occhi puntati al PalaGrotte di Castellana Grotte per l’attesissimo derby pugliese tra la BCC-NEP e la Pallavolo Molfetta. Un derby tra due squadre in grande forma che occupano i piani alti della classifica: la squadra di Di Pinto si trova in terza posizione con 15 punti, un punto ed una posizione più su quella di Giuseppe Lorizio grande protagonista fino ad ora in qualità di neopromossa. Si giocano punti importanti in chiave salvezza la Cicchetti Isernia e la Cassa Rurale Cantù che al PalaFraraccio si trovano una di fronte all’altra per risalire e dare ossigeno alla propria classifica. I riflettori del PalaParenti di Santa Croce si riaccendono per la seconda volta consecutiva per la sfida della squadra di casa della NGM Mobile che, dopo i tre punti conquistati con Corigliano, cerca conferme nel match contro la Sir Safety Perugia salita in 7a posizione con 13 punti e una sola lunghezza di distacco dai toscani, grazie al successo di martedì sulla CheBanca! Milano. La formazione meneghina di Luca Moretti si trasferisce nella capitale in casa del Club Italia Roma, che nell’ultima giornata ha ritrovato il sorriso con i tre punti presi contro Atripalda. Edilesse Conad Reggio Emilia contro Globo Sora Banca del Frusiante Sora è il match del PalaBigi, con i padroni di casa che cercano il terzo successo stagionale mentre i laziali, alle prese con il dubbio sulla presenza in campo di Scappaticco e Van Dijk per infortunio, vogliono riscattarsi dall’ultima sconfitta ottenuta contro Molfetta.

8a giornata di andata Serie A2 Sustenium

Sabato 5 novembre 2011 – ore 20.30