Ultima settimana di riposo per la M.Roma Volley. Ancora pochi giorni di vacanza e poi tutti di nuovo a sudare in vista della nuova stagione. Lunedì 8 agosto, infatti, è previsto il raduno di atleti, tecnici e staff, che si incontreranno per la prima volta al PalaLuiss di piazza Mancini. Nel tardo pomeriggio, poi, è in programma la prima seduta di allenamento con i pesi.
Se per alcuni il periodo di riposo è stato più lungo, per altri, in verità, di vere e proprie ferie non si è potuto di certo parlare. È il caso dei tanti giocatori ancora impegnati con le rispettive nazionali e che, quindi, saranno assenti giustificati al raduno di lunedì. La M.Roma Volley comincerà, così, la preparazione a ranghi ridotti e il gruppo della prima squadra sarà supportato dal valido aiuto di alcuni promettenti ragazzi del settore giovanile. Ci saranno, comunque, molti protagonisti dell’anno passato, come Cisolla, Corsano, Lebl e Paolucci, il nuovo arrivo, il centrale Bjelica, il giovane Puliti, in aggiunta a Mattei, Moretti, Ottaviani, Tataru e Sorgente, provenienti dal settore giovanile neroverde, e il cubano Portuondo.
Andrea Giani guiderà la squadra nei primi tre giorni di lavoro, prima di far ritorno in Nazionale come assistente del cittì Mauro Berruto. In sua assenza sarà il vice, Mauro Budani, a dirigere i lavori che porteranno la M.Roma Volley all’esordio in campionato, domenica 25 settembre, in casa di Modena.
Riassumendo, questa è la lista dei convocati: i palleggiatori Paolucci e Moretti, gli schiacciatori Cisolla, Ottaviani, Portuondo e Puliti, i centrali Bjelica, Lebl e Mattei, l’opposto Tataru e i liberi Corsano e Sorgente.