Ultima trasferta della Regular Season per la Bre Banca Lannutti, che domenica 27 marzo alle 18 sarà in campo a Piacenza, contro la Copra Morpho guidata da Lorenzetti. La Regular Season si chiuderà domenica 3 aprile al PalaBreBanca con i cuneesi impegnati contro l’Itas Diatec Trentino, in attesa dell’inizio dei play-off, mercoledì 6 o giovedì 7 (data ancora da definirsi da parte della Lega) con Gara 1 dei quarti a Cuneo. I cuneesi vengono da una settimana di intenso lavoro fisico oltre che tecnico, tra sedute di pesi e lavoro in campo, per arrivare nella forma migliore ai play-off e sfruttare queste due settimane senza impegni infrasettimanali. Fermo per infortunio Wout Wijsmans (procuratosi una distorsione alla caviglia sinistra, senza lesioni a livello osseo, durante una fase della seduta di allenamento di martedì scorso), che era stato chiaro domenica dopo la partita contro Verona: “Domenica a Piacenza si va per giocare e vincere, anche se saremo un po’ più stanchi. Questa e quella contro Trento sono due partite importanti nel nostro lavoro di preparazione, che ci permettono di mantenere il ritmo gara”.
Dello stesso avviso il tecnico cuneese Alberto Giuliani: “Sul piano del gioco mi aspetto dei passi avanti nelle prossime partite, a partire da questa contro Piacenza. Stiamo lavorando molto ed abbiamo come obiettivo quello di migliorare i nostri meccanismi di gioco. Già la partita di domenica sarà un banco di prova per vedere a che punto siamo, per continuare a lavorare sodo in vista dei play-off”.
Piacenza viene dalla sconfitta per 3-0 di domenica scorsa in casa di Vibo Valentia, la quarta consecutiva (l’ultima vittoria risale al turno casalingo del 20 febbraio contro la Rpa Luigi Bacchi S. Giustino), sconfitta che le è costata l’aggancio in classifica da parte di Latina, e ora per raggiungere la salvezza matematica si vede costretta a conquistare almeno 3 punti nelle prossime due gare.

Le statistiche dicono che sono 34 i precedenti tra le due formazioni: Cuneo ha vinto 23 volte e Piacenza 11 (nel match di andata a Cuneo era finita 3-2 per i piemontesi). In campo con la maglietta di Piacenza ci sarà un tanto amato ex: Javier Gonzalez, palleggiatore cubano indimenticato dai tifosi, che ha militato nella formazione cuneese per due stagioni (2007-2009). L’altro ex Nikola Grbic (a Piacenza dal 2003 al 2007). Saviglianese di nascita, invece, il secondo di Angelo Lorenzetti: Massimiliano Giaccardi.

Il match sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di Radio 103 e Radio Piemonte Sound, raccontato dalla voce di Carlo Banchio, che sarà al Palabanca di Piacenza, e sarà trasmesso in differita martedì sera alle 21 su VideoNord.
I Blu Brothers organizzano la trasferta a Piacenza: per informazioni: 340.5389413 e 338.4266328.

Intanto, in vista dei play-off che si avvicinano, è iniziata la vendita dei biglietti per i quarti di finale, con una promozione per gli abbonati proposta da Piemonte Volley. Gli abbonati che acquistano un biglietto per assistere a Gara 1 dei quarti (al PalaBreBanca mercoledì 6 o giovedì 7 aprile alle 20.30, data da definire dalla Lega Pallavolo), riceveranno in omaggio un biglietto per assistere a Gara 3 (sempre al PalaBreBanca mercoledì 13 o giovedì 14 aprile). Quindi, acquistando un solo biglietto (ai prezzi consueti: 25 euro per i numerati e 15 euro per i non numerati, senza distinzione ridotto-intero) potranno assistere a due match. Il diritto di prelazione vale fino a lunedì 4 aprile, da martedì 5 la vendita dei posti ancora disponibili. I biglietti potranno essere acquistati nella sede di Piemonte Volley in via Valle Po 149 a Madonna dell’Olmo, presso le filiali della Banca Regionale Europea e, in occasione della partita di domenica 3 aprile contro l’Itas Diatec Trentino, nel punto vendita nell’atrio del PalaBreBanca, di fronte al bar. Per info www.piemontevolley.it o telefonare allo 0171.413962.

Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba