Sta per aver inizio la stagione ufficiale del volley targata 2011/2012. Da domani infatti, Martedì 12 Luglio e fino a giovedi 14 il Savoia Hotel Regency di Bologna sarà nuovamente il red carpet della prossima stagione con il classico appuntamento del volley mercato che richiamerà nella città sede della Lega Pallavolo tutti i Club della Serie A, gli addetti ai lavori e i giornalisti. L’intervista al Presidente Carpinelli rilasciata al quotidiano online BariToday fruibile qui di fatto ha dato il via alla nuova avventura gialloblù che verrà formalizzata con il tesseramento del roster da parte della delegazione castellanese che presenzierà all’evento bolognese composta dal DS Vito Primaverae dal Direttore Tecnico Pasquale Rinaldi . Avventura che comincerà l’8 agosto con il raduno che fungerà da nastro di partenza per il campionato di A2 che vedrà ancora una volta in veste di grande protagonista la New Mater CAstellana Grotte. Per completare il gruppo destinato alle cure del coach Luca Monti manca ancora una pedina che fungerà da secondo libero e che presumibilmente sarà un giovane castellanese, proprio in queste ore si cercherà di formalizzare l’ingaggio.
La Serie A2 avrà tempo per chiudere le ultime trattative fino alle ore 18.00 di mercoledì 13 qualche ora dopo la chiusura degli affari di A1. Nella tre giorni bolognese saranno molti i meeting riservati alle Società, come gli incontri col settore arbitrale, gli approfondimenti sul progetto della Selezione Nazionale Under 23 di Lega ed il Media Day per l’aggiornamento degli Uffici Stampa dei Club.
Per la prima volta gli appassionati potranno anche seguire in diretta streaming attraverso la nuova emittente locale BO210TV, l’evento della presentazione dei calendari che sarà visibile sul sito della Lega Pallavolo Serie A ed in diretta radio sul canale BO898FM.
Le date della stagione saranno poi annunciate ufficialmente alle ore 11.00 di giovedì 14 quando ci sarà spazio anche per alcune premiazioni: sul palco al fianco del presentatore Alessandro Antinelli saliranno le neopromosse dalla A2 e dalla B1, le autrici dell’en-plein di Coppe Europee (Itas Diatec Trentino, Sisley Treviso e Lube Banca Marche Macerata) e l’ufficio stampa vincitore del premio “Roberto Stracca”.


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675