Questo week-end vede la vittoria dei ragazzi di Monica Cresta nel Campionato di Serie C, che si aggiudicano per 3-0 il derby in casa del Val Ellero, incamerando punti preziosi per la classifica. Niente da fare, invece, per i ragazzi di Gigi Pezzoli che, nel Campionato di Serie B2, giocano praticamente solo il primo set, lasciando che i torinesi del Tuninetti chiudano il match sul 3-0. Tra i più giovani, è il gruppo A ad aggiudicarsi l’andata delle semifinali del Campionato Under 14 per la definizione della griglia della fase provinciale, mentre nel secondo concentramento della stagione i più piccoli dell’Under 11 fanno molto bene, aggiudicandosi tre incontri su quattro.

SERIE B2 MASCHILE.
TUNINETTI TORINO 3
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 0
25-21, 25-10, 25-16
Si interrompe la striscia positiva di risultati per la Bre Banca Lannutti Cuneo, sconfitta per 3-0 in trasferta in casa del Tuninetti Pneumatici Torino.
I ragazzi di Pezzoli si sono arresi in poco più di un’ora ai determinati padroni di casa, che si sono dimostrati superiori in ogni fondamentale.
C’è stata partita solo nel primo parziale del match, quando i ragazzi della Bre Banca Lannutti sono riusciti a sviluppare un barlume di gioco, poi è calato il black-out più totale.
A nulla è servita la girandola di cambi proposta da coach Pezzoli, che ha utilizzato tutti gli effettivi a disposizione nel tentativo di scuotere la squadra.
La BreBanca è ora attesa ad un pronto riscatto sabato 12 marzo, quando ospiterà l’Eurorenting Bruno Mondovì nel derby cuneese della diciannovesima giornata.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Donzella, Dutto, Mulatero, Borgogno, Giraudo, Tomatis, Casarin, Martufi (L), Borello A , Borello T., Bozzolo, Prato (L).
Allenatore: Gigi Pezzoli. Secondo allenatore: Alessandro Giordanetto.
Assistente tecnico: Giorgio Poetto.

SERIE C MASCHILE.
IDEOTECNICA VAL ELLERO 0
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 3
24-16, 19-25, 14-25
Nel derby in casa dei cugini del Val Ellero la Bre Banca Lannutti vince a Roccaforte Mondovì acquisendo tre punti importanti per la classifica che la vede ora al nono posto.
A metà del primo parziale i cuneesi devono rinunciare al contributo del capitano Giraudo, fuori per distorsione alla caviglia. Il set è equilibrato fino al 19 pari poi tre attacchi out di Cuneo permettono al Val Ellero di portarsi pericolosamente sul 23 a 20, con un attacco di Izzo Cuneo riconquista la palla, ma il finale di set è tutto di Galaverna: l’attaccante con due attacchi e un muro riporta avanti la Bre Banca Lannutti e, ancora lui, mette a terra la palla del 26 a 24.
Gli altri due set vengono vinti più agevolmente dai ragazzi di Monica Cresta, che difendono molto e fanno la differenza soprattutto a muro (ben 6 per parziale), da sottolineare inoltre l’ottima prestazione di Dogliotti chiamato a sostituire il capitano infortunato.
Nel prossimo fine settimana doppio impegno per i giovani della Bre Banca Lannutti che, presso la palestra della ex Scuola Media 4 a Cuneo, affronteranno sabato il Morozzo e domenica, per il Campionato U18 di Lega, i coetanei del Cecchi Energy Cavriago (Reggio Emilia).
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Dogliotti, Floris ,Gallo, Galaverna, Ghibaudo, Giraudo, Izzo, Laugero, Perna, Perrone, Piasco, Rivan.
Allenatore: Monica Cresta. 2° All.:Claudio Basso. Dirigente: Elio Perrone.

UNDER 14 MASCHILE.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO A 3
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO B 0
25-14, 25-19, 25-16
Nella palestra dell’Itis di Cuneo si gioca l’andata di semifinale del Campionato Under 14, per la definizione della griglia per la fase provinciale. In campo faccia a faccia le due formazioni della Bre Banca Lannutti Cuneo, con il gruppo A e il gruppo B a scontrarsi nel primo dei due derby. E’ la Bre Banca Lannutti A ad imporsi sui cugini, con un indiscutibile 3 a 0 che recita così: 25-14, 25-19 e 25-16.
La partita, seppur combattuta ed emozionante, ha avuto subito una direzione ben precisa e si è vista da subito la Bre Banca Lannutti A cercare con forte volontà e determinazione la vittoria. Il gruppo B è riuscito a contrastare il gioco del la compagine A soltanto nel 2° set, con fondamentali efficaci che hanno permesso loro di impegnare strenuamente gli avversari, ma alla fine sono emersi i valori in campo che hanno dato ragione al gruppo A.
Ora si torna in campo martedì 8 marzo per il ritorno, alle 19.30.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO A: Amouah, Dadone, Fantini, Ferrero, Filippi, Germini, Gunetto. Allenatore: Francesco Ferrua. Dirigente: Umbro Germini.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO B: Bessone, Desmero, Ferrante, Giordana, Giraudo, Giuliani, Iodice, Marchisio, Rado, Santoro. Allenatore: Giovanni Arusa. Dirigente: Flavio Rado e Mauro Marchisio.

UNDER 11 MASCHILE.
Secondo appuntamento per i giovanissimi atleti dell’Under11 della Bre Banca Lannutti Cuneo. Domenica pomeriggio nella palestra dell’Itis di Cuneo hanno affrontato le formazioni del Savigliano A, Savigliano B, Villanova e Mondovì nel secondo concentramento del Campionato. Dopo le sconfitte della prima giornata, i ragazzi allenati da Franco Alpigiano, si sono ampiamente riscattati collezionando tre vittorie su quattro partite giocate e dimostrando un netto miglioramento sul piano del gioco e dalla combattività.
I giovani cuneesi hanno ceduto solamente alla compagine del Savigliano A, squadra composta da atleti giovani ma decisamente esperti; mentre la maggior parte dei cuneesi è alla sua prima stagione pallavolistica; quindi il margine di miglioramento è molto ampio.
Il lavoro in palestra continuerà in vista del prossimo concentramento, a Morozzo il 15 aprile.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Bertone, Curti, Dutto, Mingolla, Paganelli, Verra.
Allenatore: Franco Alpigiano.

Nella foto il gruppo dell’Under 11

Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba