Vittoria dei ragazzi di Maurizio Macagno nel Campionato di Prima Divisione, la seconda consecutiva che consegna loro il quarto posto in classifica, in attesa del prossimo impegno a Bra. In Under 16, invece, nel derby tutto cuneese tra le due formazioni Bre Banca Lannutti è il gruppo A ad avere la meglio sul B.
Nel Campionato di Serie B2 i cuneesi di coach Pezzoli si arrendono per 3-1 nella difficile trasferta a Parabiago in casa della capolista.

SERIE B2 MASCHILE
GET FIT PARABIAGO MILANO 3
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 1
21-25, 25-17, 25-16, 25-11
Dopo un grande primo set, la Bre Banca Lannutti si arrende alla capolista Get Fit Parabiago Milano, confermatasi lo scorso turno campione d’inverno, occupando la testa della classifica al termine del girone d’andata. Gli esperti e ambiziosi lombardi sono stati sorpresi nel primo parziale dall’insidiosità del servizio e dal muro dei ragazzi di Pezzoli che, sempre avanti nel punteggio, si sono aggiudicati il set 25-21.Sembrava così preannunciarsi la sorpresa della prima giornata di ritorno del girone A della B2, ma si è trattato solo di un fuoco di paglia. I padroni di casa hanno prontamente reagito e le battute in salto dell’opposto Amari e del centrale Rulfi hanno messo alle corde la ricezione della Bre Banca Lannutti, che si è disunita e non è più riuscita a rientrare in partita, cedendo nettamente i tre successivi parziali a 17, 16 e 11.Sabato 12 febbraio la Bre Banca Lannutti riceverà in casa, al palazzetto dello sport di Boves alle ore 19.30, il Plastipol Ovada, diretta concorrente per la salvezza e attualmente terzultimo in classifica.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Donzella 1, Dutto 13, Mulatero 2, Borgogno 14, Casarin 8, Tomatis 7, Giraudo 1, Martufi (L) Bozzolo, Prato. N. e: Borello A, Borello T. Allenatore: Gigi Pezzoli. Secondo allenatore: Alessandro Giordanetto. Fisioterapista: Marco Goglino.

1ª DIVISIONE MASCHILE
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 3
BASSO SERVIZI VILLANOVA 0
25-17, 25-16, 25-17
Netta vittoria per la Bre Banca Lannutti Cuneo nel campionato di Prima Divisione. I ragazzi di Macagno vincono infatti la seconda partita consecutiva portandosi al quarto posto in classifica.
Il match ha poca storia, con i cuneesi sempre in vantaggio contro una formazione nettamente in difficoltà, anche se i ragazzi di Cuneo non giocano una pallavolo di altissimo livello e regalano al Villanova troppi punti, specialmente su palla rigiocata e attacchi out.
Esaminando le percentuali si nota come i cuneesi abbiano “regalato” molti punti agli ospiti, “cosa che non si può fare giocando contro formazioni più esperte” il commento del dirigente Simone Spinelli.
Prossimo incontro giovedì 10 febbraio a Bra, contro il Cherasco Brayda Volley.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Balocco, Esposito, Gerbino, Grenna, Laugero, Pistolesi, Reineri (K), Salomone, Spinelli, Toselli.
Allenatore: Maurizio Macagno. Dirigente accompagnatore: Simone Spinelli.

UNDER 16 MASCHILE
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO A 3
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO B 0
25-13, 25-17, 25-23
Nel derby di Cuneo tra le due formazioni Under 16 della Bre Banca Lannutti Cuneo, netta vittoria per la squadra A che consolida la prima posizione in classifica, mentre la squadra B rimane agganciata al quarto posto insieme al Savigliano, che però deve recuperare una partita. Fondamentale sarà la partita dell’ultima giornata, in cui la formazione B incontrerà l’Alba per aggiudicarsi la quarta posizione in classifica.
Nel derby tutto cuneese, i ragazzi della formazione A hanno giocato una buona pallavolo con dei buoni fondamentali e azioni di palla rigiocata messe a segno; dall’altra parte della rete invece la poca continuità e alcuni errori di troppo hanno portato subito in svantaggio la Bre Lannutti B per 0-2. Solo nel terzo parziale si sono avvicinati ai cugini della formazione A, ma con poca fortuna e poca grinta e non sono risusciti ad aggiudicarsi il set.
Tutto è rimandato all’ultima giornata, sabato, quando la squadra A giocherà in trasferta sul campo del Morozzo mentre la squadra B se la dovrà vedere contro Alba in casa.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO A: Cucchietti, Esposito, Garnero, Gerbino, Grenna, Inaudi, Laugero, Reineri (K), Rinaudo, Salomone, Spinelli, Pistolesi.
Allenatore: Giorgio Salomone. Dirigente accompagnatore: Simone Spinelli.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO B: Ariaudo, Arnaudo, Balocco, Cosio, Degioanni, Dutto, Facelli, Garnero, Perna, Riba, Toselli.
Allenatore: Maurizio Macagno. Dirigente accompagnatore: Dario Cavallera.

Nella foto il gruppo Under 16 (formazione A e formazione B) della Bre Banca Lannutti Cuneo

Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba