Deve cambiare opinione chi pensa che la trasferta a Roma, per giocare contro i ragazzi del Club Italia, sia una piacevole domenica da trascorrere nella città eterna. Gli uomini e lo staff di Lorizio tengono parecchio a questa trasferta e soprattutto, a questa seconda uscita stagionale del campionato nazionale di A2. Campionato che, stando ai primi risultati di domenica scorsa, presenta già tante sfaccettature caratterizzate da una sostanziale parità delle formazioni.
Il Club Italia partecipa per il secondo anno consecutivo al Campionato di Serie A2 Sustenium, continuando il progetto intrapreso dalla Federazione Italiana Pallavolo nel 2008, che ha dato la possibilità a giovani talenti di confrontarsi in campionati nazionali. Molte le novità rispetto alla passata stagione, prima fra tutte il nuovo tecnico Marco Bonitta, ex ct azzurro e profondo conoscitore della Serie A2 Sustenium.
Tutti gli uomini di Antonaci sono partiti alla volta di Roma già da questa mattina. A conferma di quanto sia stata meticolosamente preparata questa trasferta interviene il palleggiatore dalle mani fatate, Joel Bacci, romano di nascita: “E’ una partita vera e propria, come le altre. La squadra creata dalla Lega è molto più forte di quella degli anni passati” .Il palleggiatore torna anche sulla settimana post Città di Castello: “Sicuramente c’è rammarico per il punto perso, ma Città di Castello è una delle pretendenti alla vittoria finale; noi siamo ben messi in campo e dobbiamo evitare disattenzioni, le stesse che ci hanno penalizzato domenica scorsa”.
Domenica scorsa grazie alla prestazione di un ottimo Luca Vettori, schiacciatore parmense classe ’91, che ha portato a casa 27 punti, Club Italia è riuscita a strappare due punti al tie break contro un Corigliano ben messo in campo. La rosa vede, al fianco di un giocatore di grande esperienza come il palleggiatore Latelli, alla sua undicesima stagione in A, quattro elementi già presenti nel gruppo della scorsa stagione: Vettori, Fedrizzi, Paris e Mazzone.
Amarcord biancorosso per Manuele Marchiani palleggiatore classe ’89 che, due stagioni fa in B1, è passato da Molfetta prima di accasarsi presso la Lube Macerata. Dunque per la maggior parte giocatori under 23, che hanno già maturato esperienze in A1 e A2.
Dunque, Molfetta è pronta per questa seconda uscita stagionale. L’auspicio è quello che si torni vittoriosi dalla battaglia romana, che tutto vada per il meglio per onorare questa avvincente Serie A Sustenium, che promette tanto gioco, punti e spettacolo.

www.pallavolomolfetta.it

Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta
Arianna Mastrofilippo – Domenico de Stena
press@pallavolomolfetta.it