La comitiva rossonera della Caffè Aiello Corigliano parte oggi alla volta della Lombardia, dove domani alle 18, presso il palasport del centro Fipav di via De Lemene, affronterà i padroni di casa della Che Banca! Milano. L’impegno contro il team allenato da coach Luca Moretti si preannuncia davvero molto ostico, considerato che Galic e compagni se la dovranno vedere con una delle uniche due squadre (insieme a Segrate) uscite con i tre punti in tasca da un primo turno di campionato altrimenti molto equilibrato, a testimonianza del valore del roster milanese. Gente come Mattera in palleggio o Insalata al centro, del resto, non necessita di presentazioni, per cui è ovvio che l’ostacolo di domani sarà molto ostico per i calabresi. Tuttavia coach Vincenzo Nacci ha preparato al meglio la gara, studiando nei dettagli le soluzioni da opporre ai milanesi, così da scendere in campo e giocarsi ogni chance di strappare qualcosa e magari tornare a casa con qualche punticino utile per la classifica.

IL PREGARA DI COACH NACCI
«Andiamo a Milano coscienti che dovremo dare il 110% per poter anche solo pensare di strappare un punticino ai nostri avversari – ha riferito alla vigilia coach Nacci -. Ma sappiamo di essere un buon team e di potercela giocare a viso aperto contro tutti. Siamo all’inizio della stagione e, in questo periodo, magari non tutti gli ingranaggi sono rodati, ma questo vale sia per noi che per loro, quindi a mio avviso ci sono i margini per vedere un buon match combattuto. Mi auguro che, da parte nostra, ci sia una buona reazione dopo l’esordio in chiaroscuro di domenica scorsa contro Club Italia».

QUI CAFFE’ AIELLO
Rispetto alla Caffè Aiello vista nel primo turno, potrebbe cambiare lo scacchiere in campo. Al centro, infatti, Tomasello potrebbe lasciare il posto a Muccio, visto che il centrale siciliano in settimana ha accusato una contrattura alla spalla destra che gli ha fatto saltare anche l’amichevole infrasettimanale contro Potenza. Nella rifinitura di domattina coach Nacci deciderà se utilizzarlo. Per il resto, la Caffè Aiello si presenta a Milano con tutti gli effettivi a disposizione, per cui la diagonale dovrebbe essere composta da Kindgard in regia e Padura Diaz in posto 2, Galic e Spescha (o Santucci) in banda e, come detto, Sperandio insieme ad uno tra Tomasello e Muccio al centro. Il libero sarà Giacomo Viva.

MEDIA E ARBITRI
La gara sarà seguita in diretta da Cometa Radio (anche in streaming su www.cometaradio.it) a partire dalle 18, mentre poi potrà essere rivista in replica su Tele A1 martedì alle 21 e giovedì alle 23. Legavolley.it, come sempre, assicurerà gli aggiornamenti punto per punto in diretta grazie al servizio “live scores”.
La gara sarà diretta da Massimo Florian di Altivole (Tv) e Umberto Zanussi di Lughignano di Casale sul Sile (Tv).

La foto è di Francesco Vitali Salatino

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley