Trento, 2 agosto 2011

Oltre ai sette gialloblù impegnati con le rispettive nazionali in vista dell’Europeo 2011, nella prima parte di preparazione pre-campionato la Trentino Volley dovrà fare a meno anche del neoacquisto Mitar Djuric (nella foto a destra).
A partire da venerdì 5 agosto il centrale di origine slava ma di passaporto greco, prelevato a fine giugno dall’Olympiacos Piraues, risponderà infatti alla convocazione pervenutagli dalla Nazionale ellenica che fra il 3 e 4 settembre prossimo giocherà in casa un doppio confronto contro la Bosnia Erzegovina valevole per il turno preliminare delle qualificazioni alle Olimpiadi di Londra 2012. Djuric, come invece inizialmente previsto, non sarà quindi fra i giocatori che lunedì 8 agosto si ritroveranno al PalaTrento per i primi allenamenti della nuova stagione agli ordini di Roberto Serniotti.
A dire le verità avremmo potuto mettere Mitar a disposizione del nostro staff tecnico per almeno la prima settimana di preparazione ma, di comune accordo con la Federazione Greca, abbiamo preferito lasciar lavorare il giocatore con la sua Nazionale per tutto il mese d’agosto comprendendo bene quanto importante sia l’impegno in chiave qualificazione olimpica per la Grecia e quanto il ragazzo tenga a questo traguardo. Djuric si unirà quindi al gruppo dopo il 5 settembre” ha precisato il General Manager Giuseppe Cormio.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it