Un punto e la classifica si muove. Loreto il giorno dopo il 3-2 di Santa Croce è tornata di nuovo in palestra, ritmo serrato: domenica arriva Ravenna, altra sfida contro un top team del campionato. Ma, nonostante la sconfitta, dalla Toscana sono arrivate note positive: i due parziali vinti ai vantaggi, la grinta e l’atteggiamento. Soltanto nel tie break un black out, ma la stanchezza a quel punto del match si è fatta sentire.
Ludovico Dolfo, positivo al servizio e in attacco a Santa Croce, vede così la gara in terra toscana: “Sul 2-1 per noi credevo molto nella possibilità di portare a casa la partita e prendere tre punti a Santa Croce. Nel tie break siamo partiti malissimo ed è andata così, però un punto fa sempre bene alla nostra classifica. Siamo un po’ in basso in graduatoria, e ci meritiamo un posto più in alto, quindi un punto a Santa Croce va bene”.
Un flash anche sul futuro: “Dopo questa partita sono molto fiducioso, bisogna andare così. Fracascia ci ha portato una ventata nuova, c’è uno spirito di gruppo molto bello che si è creato tra noi. Anche tecnicamente lavoriamo tanto in palestra e si vedono i risultati”, conclude Dolfo.
Per vedere le videointerviste a Dolfo e Baldaccini dopo Santa Croce-Loreto con alcune immagini del match, video disponibile sul sito www.pallavololoreto.it

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto