Serie A1


Ultima gara di andata


Rush finale per definire la griglia dei quarti di Coppa Italia


 


L’ultima giornata di andata per la Serie A1 andrà in scena domenica 9 gennaio 2011 alle ore 18.00 e sarà decisiva per stabilire la griglia della Final Eight di Coppa Italia che si giocherà mercoledì 19 gennaio tra le prime otto squadre classificate, in casa delle quattro con miglior piazzamento. Le squadre che avranno la meglio parteciperanno quindi alla Final Four in programma il prossimo 22 e 23 gennaio al PalaOlimpia di Verona.


I giochi sono fatti per Itas Diatec Trentino e Bre Banca Lannutti Cuneo, rispettivamente prima e seconda, ormai certe, e che domenica si rincontreranno a dieci giorni di distanza dal confronto diretto in Supercoppa, dove hanno trionfato i ragazzi di Giuliani. Può stare tranquilla anche la Lube Banca Marche Macerata, stabile al terzo posto in classifica, e quindi sicura di affrontare in casa la sfida dei quarti di Coppa Italia: Omrcen e compagni, per la 13a, attendono al Fontescodella la Yoga Forlì, fanalino di coda della Serie A1.


Sarà lotta accesa per il quarto posto ancora disponibile tra Casa Modena, Sisley Treviso e Acqua Paradiso Monza Brianza, tutte e tre possibili pretendenti. Gli emiliani si trasferiranno proprio al Pala Iper di Monza per la gara trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport 1. I trevigiani partiranno invece alla volta di Castellana Grotte, dove la BCC-NEP, esente da sogni di Coppa, venderà comunque cara la pelle per migliorare il penultimo posto in classifica. Se l’Andreoli Latina e la Marmi Lanza Verona sono le ultime due squadre certamente escluse dalla caccia al trofeo le rispettive avversarie, RPA-LuigiBacchi.it San Giustino e Tonno Callipo Vibo Valentia, scenderanno in campo agguerrite per scrivere il proprio nome nella griglia.


Infine, al PalaBanca di Piacenza si consumerà la sfida Copra Morpho Piacenza – M. Roma Volley, anch’essa decisiva per la Final Eight: se da una parte i padroni di casa, al momento virtualmente esclusi, con una vittoria piena potrebbero sperare di rientrare in gioco scavalcando addirittura l’avversaria, la formazione neopromossa di Giani, che lo scorso anno a Montecatini ha vinto il trofeo per la Serie A2, non si lascerà sfuggire l’opportunità di partecipare nuovamente alla manifestazione nella massima serie, che vede Roma possibile protagonista a tre stagioni di distanza dalla Finale persa nel 2008 contro la Lube Banca Marche Macerata.


 


13a giornata di andata


Domenica 9 gennaio 2011, ore 18.00


Acqua Paradiso Monza Brianza – Casa Modena Diretta Rai Sport 1


Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html


(Castagna-Cipolla)


Itas Diatec Trentino – Bre Banca Lannutti Cuneo


(Pasquali-Sampaolo)


Copra Morpho Piacenza – M. Roma Volley


(Caltabiano-Pol)


BCC-NEP Castellana Grotte – Sisley Treviso


(Saltalippi-Vagni)


Lube Banca Marche Macerata – Yoga Forlì


(Braico-Genna)


Andreoli Latina – RPA-LuigiBacchi.it San Giustino


(Rapisarda-Zucca)


Marmi Lanza Verona – Tonno Callipo Vibo Valentia


(Gnani-Pessolano)


 


Classifica


Itas Diatec Trentino 35, Bre Banca Lannutti Cuneo 30, Lube Banca Marche Macerata 27, Casa Modena 21, Sisley Treviso 20, Acqua Paradiso Monza Brianza 19, M. Roma Volley 18, Tonno Callipo Vibo Valentia 18, RPA-LuigiBacchi.it San Giustino 17, Copra Morpho Piacenza 15, Marmi Lanza Verona 14, Andreoli Latina 11, BCC-NEP Castellana Grotte 4, Yoga Forlì 3


 


 


Acqua Paradiso Monza Brianza – Casa Modena


 


PRECEDENTI: 2 (1 successo per parte) – *54 con Montichiari (17 successi Montichiari, 37 successi Modena)


EX: Davis Krumins a Modena dal 2005 al 2008 (Settore Giovanile), Marcello Forni a Modena nel 1996 – 1997 (Settore Giovanile), dal 1997 al 1999, nel 2000 – 2001 e nel 2005 – 2006, Dragan Travica a Modena dal 2003 al 2005 e nel 2008 – 2009.


*Loris Manià a Montichiari dal 2007 al 2009, Mikko Esko a Montichiari nel 2008 – 2009.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Matteo Pesenti – 1 partita giocata alle 200, Konstantin Shumov – 1 muro vincente ai 200 (Acqua Paradiso Monza Brianza); Luis Diaz – 1 muro vincente ai 100, Wytze Kooistra – 1 muro vincente ai 200 (Casa Modena).


In Campionato: Larry Creus – 5 attacchi vincenti ai 500, Marco Piscopo – 2 muri vincenti ai 300 (Casa Modena).


In Campionato e Coppa Italia: Larry Creus – 2 battute vincenti alle 100, Luis Diaz – 4 battute vincenti alle 100, Marco Fabroni – 1 partita giocata alle 300, Wytze Kooistra -13 punti ai 1500 (Casa Modena).


 


Luca Monti (allenatore Acqua Paradiso Monza Brianza): “Cattivi e determinati. Dovremmo scendere in campo con questo spirito, consapevoli della nostra forza, del nostro valore e soprattutto dei nostri mezzi. Questa partita cade in un momento delicato del nostro campionato, ma in settimana ho visto tanta voglia di fare, c’è un po’ di tensione ma è assolutamente normale. Dobbiamo solo accendere definitivamente la scintilla e partire con il piede giusto”.


Loris Manià (Casa Modena): “Domenica a Monza è come se fosse una partita “secca”, quasi una finale: ci giochiamo il 4° posto e per noi è molto importante. E’ importante perché significa restare in alto e perché vorrebbe dire giocare in casa il quarto di finale di Coppa Italia e giocare davanti al nostro pubblico. Monza è una squadra molto forte, lo era già l’anno scorso e quest’anno si è rinforzata. Sarà una partita molto difficile, loro giocano in casa e vorranno tornare a vincere. Noi dovremo fare bene in battuta e nella fase muro-difesa. I nostri alti e bassi? Penso che da un lato si debba mettere in conto il valore ed i meriti degli avversari ed un campionato equilibrato, dall’altro forse abbiamo perso qualche punto per strada, direi 4 o 5. Però è vero anche che abbiamo vinto tante partite con carattere, non mollando e questo è molto importante. Poi stiamo cercando la continuità di rendimento”.


 


Itas Diatec Trentino – Bre Banca Lannutti Cuneo


 


PRECEDENTI: 34 (15 successi Trento, 19 successi Cuneo)


EX: Andrea Sala a Cuneo nel 2003 – 2004, Garcia Riad a Cuneo nel 2006 – 2007, Francesco Fortunato a Trento dal 2001 al 2003, Nikola Grbic a Trento dal 2007 al 2009, Vladimir Nikolov a Trento nel 2007 – 2008.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Matey Kaziyski – 4 muri vincenti ai 100 (Itas Diatec Trentino).


In Campionato: Andrea Sala – 3 muri vincenti ai 500 (Itas Diatec Trentino); Simone Parodi – 1 muro vincente ai 100 (Bre Banca Lannutti Cuneo).


In Campionato e Coppa Italia: Nikola Grbic – 1 partita giocata alle 500 e – 4 muri vincenti agli 800, Luigi Mastrangelo – 9 attacchi vincenti ai 2500 (Bre Banca Lannutti Cuneo).


 


Garcia Pires Ribeiro Riad (Itas Diatec Trentino): “Rispetto al Belchatow, che abbiamo appena affrontato in Champions League, Cuneo è una squadra di egual valore ma sicuramente più esperta e rodata a certi livelli. La loro stagione sino ad ora ha proprio detto questo; quando il momento è importante i piemontesi non sbagliano perché sanno come dosare le loro forze. Proprio per questo motivo ritengo che, come successo a Torino il 29 dicembre scorso, ci attenda una partita molto difficile; in palio non c’è nessun trofeo ma a questi livelli nessuno ci sta a perdere. Dovremo giocare molto bene e sfruttare anche il fattore campo per continuare a restare imbattuti”.


Marco Pistolesi (General Manager Bre Banca Lannutti Cuneo): “Sicuramente la partita di domenica a Trento potrebbe essere vista come la rivincita della finale di Supercoppa, ma non sarà così, in quanto ogni partita fa storia a sé. Le posizioni in classifica già definite sia per noi che per Trento, in ottica degli accoppiamenti di Coppa Italia, ci permettono di affrontare questa partita con una particolare attenzione ai prossimi impegni. Sono convinto che ogni giocatore che scenderà in campo farà tutto il possibile per dare il massimo, anche se le condizioni fisiche non sono quelle ideali e la preparazione non è stata finalizzata a questo match”.


 


Copra Morpho Piacenza – M. Roma Volley


 


PRECEDENTI: 5 (2 successi Piacenza, 3 successi Roma)


EX: Andrea Semenzato a Roma dal 2006 al 2008.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Javier Gonzalez – 3 battute vincenti alle 100, Hristo Zlatanov – 5 attacchi vincenti ai 5000 (Copra Morpho Piacenza); Martin Lebl – 4 muri vincenti ai 500, Gianluca Saraceni – 1 partita giocata alle 300 e – 15 attacchi vincenti ai 1000 (M. Roma Volley).


In Campionato: Marcus Popp – 10 attacchi vincenti ai 1000 (Copra Morpho Piacenza).


 


Andrea Semenzato (Copra Morpho Piacenza): “E’ veramente un peccato non potere partecipare alla partita, a seguito del mio infortunio al primo metacarpo della mano destra. Ho giocato con la Roma Volley, mi sono trovato bene e ho un ottimo ricordo di quell’esperienza. Per quanto concerne la gara, i miei compagni stanno preparando al meglio quella che si reputa la nostra gara più importante; Roma si presenta al match dopo una vittoria molto positiva, la Copra Morpho Piacenza però deve riuscire a dare il meglio conquistando la vittoria e l’intera posta in palio”.


Nicolas Uriarte (M. Roma Volley): “I tre punti ottenuti nella gara con Latina sono stati molti importanti, perché ci hanno permesso di lavorare, in questa settimana, con maggiore tranquillità. La gara che giocheremo domenica a Piacenza sarà fondamentale, perché vogliamo centrare l’obiettivo della qualificazione in Coppa Italia, il primo traguardo stagionale in ordine temporale. È un po’ che stiamo facendo vedere una buona pallavolo, la stessa che riuscivamo ad esprimere nella prima parte di stagione. Poi, complice anche il calendario che ci ha proposto tutte sfide con le più forti del campionato, siamo calati di rendimento e abbiamo giocato in maniera troppo altalenante. Ora ci stiamo ritrovando”.


 


BCC-NEP Castellana Grotte – Sisley Treviso


 


PRECEDENTI: non esistono confronti diretti tra queste due squadre


EX: Cosimo Gallotta a Treviso dal 1991 al 1994 (Settore Giovanile), dal 1994 al 1996 e nel 2008 – 2009.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Paolo Cozzi – 4 muri vincenti ai 500, Israel Rodriguez – 3 attacchi vincenti ai 500 (BCC-NEP Castellana Grotte); Alessandro Fei – 18 punti ai 5000 (Sisley Treviso).


In Campionato: Cosimo Gallotta – 1 partita giocata alle 400 e – 1 battuta vincente alle 100 (BCC-NEP Castellana Grotte).


In Campionato e Coppa Italia: Samuele Papi – 15 punti ai 7500 e 4 battute vincenti alle 400 (Sisley Treviso).


 


Stefano Patriarca (BCC-NEP Castellana Grotte): “Siamo consapevoli della situazione difficile che stiamo attraversando, stiamo lavorando tantissimo per cercare di venirne fuori. Sicuramente la Sisley Treviso è una squadra di assoluto livello, con nomi importanti, e nonostante gli alti e bassi, resta una delle squadre più forti del campionato. Da parte nostra può essere la partita giusta per dare una svolta al campionato, battere la Sisley potrebbe darci la forza necessaria per raggiungere la salvezza che tutti noi cerchiamo e vogliamo”.


Alessandro Farina (Sisley Treviso): “Siamo nel bel mezzo di un tour de force che deve ancora finire. Sono trasferte lunghe e impegnative, ma ci eravamo preparati, siamo tutti giocatori esperti e quindi non perdiamo di vista i nostri obiettivi. Adesso puntiamo alla vittoria a Castellana per provare a superare chi ci sta davanti e chiudere nelle prime quattro il girone d’andata. Così facendo avremo il quarto di finale di Coppa Italia in casa e non è un vantaggio da poco, motivo in più per fare il massimo dei punti in questa trasferta. Negli ultimi tempi il nostro livello di gioco è cresciuto, quindi siamo tranquilli e affrontiamo questo periodo della stagione fiduciosi”.


 


Lube Banca Marche Macerata – Yoga Forlì


 


PRECEDENTI: 14 (13 successi Macerata, 1 successo Forlì)


EX: Giacomo Sintini a Macerata dal 2005 al 2007, Giacomo Bellei a Macerata nel 2006 – 2007 (Settore Giovanile).


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Facundo Conte – 5 muri vincenti ai 100, Cristian Savani – 10 punti ai 3000 (Lube Banca Marche Macerata); Guillermo Falasca – 1 partita giocata alle 100 (Yoga Forlì).


In Campionato: Vigor Bovolenta – 5 muri vincenti ai 1200 (Yoga Forlì).


 


Alessandro Paparoni (Lube Banca Marche Macerata): “In campionato veniamo da due brutte partite che vogliamo assolutamente riscattare, prima di tutto dal punto di vista della prestazione. A Treviso e anche la domenica precedente con Roma abbiamo accusato degli alti e bassi che ci sono costati dei punti importanti in classifica. In questa partita contro Forlì abbiamo dunque l’obbligo di sfoderare una buona prova, che evidenzi dei segnali importanti soprattutto dal punto di vista della continuità”.


Daniele De Pandis (Yoga Forlì): “Per era importante non chiudere il girone di andata a zero punti e con la vittoria a Latina ci siamo riusciti. Quello di Macerata è un impegno complicato che comunque ci permetterà di mettere a punto i nostri meccanismi di gioco e prepararci al meglio in vista del match contro Treviso. Poi dopo Cuneo inizia il nostro secondo campionato e da come ci stiamo allenando e per come stiamo giocando cercheremo a tutti i costi di raggiungere la salvezza”.


 


Andreoli Latina – RPA-LuigiBacchi.it San Giustino


 


PRECEDENTI: 14 (4 successi Latina, 10 successi San Giustino)


EX: Nikola Kovacevic alla RPA dal 2007 al 2009, Daniele Sottile alla RPA nel 2006 – 2007, Goran Vujevic alla RPA dal 2005 al 2009, Bram Van Den Dries a Latina nel 2009 – 2010, Andrea Giovi a Latina nel 2009 – 2010, Nikic Milos a Latina nel 2009 – 2010.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Fabricio Dias – 11 attacchi vincenti ai 500, Goran Maric – 4 battute vincenti alle 100 (RPA-LuigiBacchi.it San Giustino).


In Campionato: Goran Vujevic – 1 muro vincente ai 300 (Andreoli Latina).


In Campionato e Coppa Italia: Daniele Sottile – 2 muri vincenti ai 200, Goran Vujevic – 8 punti ai 4500 (Andreoli Latina).


 


Candido Grande (Direttore Sportivo Andreoli Latina): “Per noi è una partita molto importante. Veniamo da un periodo delicato che dobbiamo interrompere in fretta. Occorre fare punti ma soprattutto ritrovare il gioco di inizio stagione. Affrontiamo una squadra in salute che sta lottando per entrare nella Coppa Italia. Troveremo tre ex che hanno giocato bene da noi lo scorso anno. Sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo e credo che al più al presto usciremo da questa situazione negativa”.


Andrea Giovi (RPA-LuigiBacchi.it San Giustino): “Non so che clima troveremo domenica a Latina visto il momento negativo che sta attraversando la squadra. L’Andreoli ha dei buonissimi elementi e può reagire dopo sei sconfitte consecutive. Speriamo non lo faccia con noi che andiamo lì per fare la nostra partita, per fare punti salvezza e poi, chissà, se riusciamo a vincere la classifica potrebbe anche farci una sorpresa”.


 


Marmi Lanza Verona – Tonno Callipo Vibo Valentia


 


PRECEDENTI: 19 (11 successi Verona, 8 successi Vibo Valentia)


EX: Maurizio Latelli a Vibo Valentia nel 2004 – 2005, Michal Lasko a Vibo Valentia nel 2005 – 2006.


A CACCIA DI RECORD


In Campionato e Coppa Italia: Marco Meoni – 1 battuta vincente alle 100 (Marmi Lanza Verona).


 


Lasko Michal (Marmi Lanza Verona): “Tra noi e Vibo Valentia c’è una rivalità quasi storica con dieci anni di gare importanti. È un po’ una “classica” e sarà un match senza dubbio entusiasmante perché loro cercheranno di fare punti per entrare in Coppa Italia e noi proveremo a mantenere il nostro trend di crescita positivo che ci ha permesso di disputare una gara come quella di Modena. Il tutto nella cornice del Verona Sunday Volley, una giornata con il volley femminile di A2 prima del nostro match, con il pubblico della pallavolo che ci farà certamente sentire il proprio appoggio”.


Francesco Prestinenzi (Direttore Sportivo Tonno Callipo Vibo Valentia): “Domenica affronteremo una squadra di tutto rispetto, che vanta giocatori come Lasko, Meoni ed Herpe che sono sicuramente tra i più importanti del panorama pallavolistico. La gara Vibo-Verona è diventata una delle sfide classiche della pallavolo italiana, le strade di entrambe le squadre si incrociano ormai da tanto tempo. Sarà una partita molto combattuta, dove nessuno vorrà lasciare nulla di intentato ed alla fine saranno i dettagli a fare la differenza”.


 


Serie A2


In campo per la 2a giornata di ritorno


 


Dopo soli tre giorni la Serie A2 scende di nuovo in campo. Ad aprire la seconda giornata del  girone di ritorno è la gara in diretta su Sportitalia 2 (inizio ore 11.30) tra la Pallavolo Pineto e l’Eurogroup Gela. Alle 18.00 il via alle altre gare. Vuole continuare a vincere la Marcegaglia CMC Ravenna che in questa giornata si trasferisce nelle Marche in casa della Energy Resources Carilo Loreto, una delle due formazioni (l’altra è la Carige Genova) che ha battuto i romagnoli nel girone di andata. La Phyto Performance Padova non è da meno e vuole rimanere vicina a Ravenna affrontando in trasferta la Geotec Isernia, campo ostico della Serie A2. Dopo il successo contro la Canadiens Mantova, che in questo turno cerca punti salvezza in casa del Club Italia Aeronautica Militare Roma, la CheBanca! Milano attende l’arrivo della Gherardi SVI Città di Castello che nel turno della Befana ha sconfitto l’altra milanese della Serie A2, il Volley Segrate 1978. La squadra di Ricci vuole riscattare il passo falso in Umbria affrontando davanti al proprio pubblico la NGM Mobile Santa Croce reduce da un tie break combattuto contro Loreto. Dopo aver messo in grande difficoltà Padova, andando vicino al successo, l’Edilesse Conad Reggio Emilia prova a sfoderare un’altra grande prestazione ospitando la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora reduce da due vittorie nette per 3 a 0 consecutive. La seconda giornata di ritorno è chiusa dal match tra la Carige Genova e la Sir Safety Perugia in cerca di punti salvezza dopo quelli ottenuti contro Pineto.


 


2a giornata di ritorno


Domenica 9 gennaio 2011, ore 11.30


Pallavolo Pineto – Eurogroup Gela Diretta Sportitalia 2


(Puletti-Pignataro)


Domenica 9 gennaio 2011, ore 18.00


CheBanca! Milano – Gherardi SVI Città Di Castello


(Florian-Falivene)


Edilesse Conad Reggio Emilia – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora


(Simbari-Venturi)


Volley Segrate 1978 – NGM Mobile Santa Croce


(Gasparro-Andreoni)


Geotec Isernia  – Phyto Performance Padova


(Bertoletti-Bellini)


Energy Resources Carilo Loreto – Marcegaglia CMC Ravenna


(Astengo-Gentile)


Club Italia Aeronautica Militare Roma – Canadiens Mantova


(Valeriani-Chimento)


Carige Genova – Sir Safety Perugia


(Contini-Goitre)


 


Classifica


Marcegaglia CMC Ravenna 43, Phyto Performance Padova 41, NGM Mobile S.Croce 32, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 31, Edilesse Conad Reggio Emilia 28, CheBanca! Milano 27, Gherardi SVI Città Di Castello 27, Carige Genova 27, Volley Segrate 1978 25, Eurogroup Gela 24, Energy Resources Carilo Loreto 19, Geotec Isernia 19, Sir Safety Perugia 15, Canadiens Mantova 14, Pallavolo Pineto 8, Club Italia Aeronautica Militare Roma 4.


TV e radio


 


Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 18.00


Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html


Domenica 9 gennaio 2011


Acqua Paradiso Monza Brianza – Casa Modena


Commento di Maurizio Colantoni e Ferdinando De Giorgi


 


Diretta Sportitalia 2 a partire dalle ore 11.30


Domenica 9 gennaio 2011


Pallavolo Pineto – Eurogroup Gela


Commento di Marcello Piazzano e Claudio Galli


 


Diretta radiofonica LatteMiele e Lattemiele.com dalle 18.15


Marco Caronna sarà in diretta dagli studi di LatteMiele per il consueto appuntamento domenicale con “Set&Note” dove i racconti del volley giocato si intrecciano alla musica ed alle canzoni.


Il conduttore seguirà le sorti palpitanti dell’ultima giornata di andata che definisce gli abbinamenti della prossima Coppa Italia di A1 e racconterà l’andamento del match Acqua Paradiso Monza Brianza – Casa Modena. Per l’occasione saranno inoltre tre i campi di gara collegati grazie alla voce di Nicola Baldo, da Trento, per Itas Diatec Trentino – Bre Banca Lannutti Cuneo, di Daniele Bontempo, da Verona, per Marmi Lanza Verona – Tonno Callipo Vibo Valentia, e di Luca Ziliani che sarà al PalaBanca di Piacenza per Copra Morpho Piacenza – M. Roma Volley.


“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it


 


Diretta Radiofonica Pallavolando – Radio Rai 1 dalle 18.30


Dal campo centrale di Trento, Radio Rai sarà in diretta sulle frequenze di “Pallavolando” a partire dalle 18.30 con Simonetta Martellini per il big match Itas Diatec Trentino – Bre Banca Lannutti Cuneo. Nel corso della trasmissione si collegheranno Marco Marchesini, da Verona, per Marmi Lanza Verona – Tonno Callipo Vibo Valentia, e Umberto Avallone da Latina per Andreoli Latina – RPA-LuigiBacchi.it San Giustino.


 


All’estero


 


EUROSPORT 2 trasmetterà domenica 9 gennaio la sfida Acqua Paradiso Monza Brianza – Casa Modena in diretta in Armenia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Cipro, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Kazakistan, Libano, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia e Ucraina.


Al termine la gara verrà trasmessa in differita in Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Ungheria.


 


AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta il match Acqua Paradiso Monza Brianza – Casa Modena.


 


I GLOBAL MATCH di BWIN.COM proporranno la sfida Acqua Paradiso Monza Brianza – Casa Modena in mondovisione, con le proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero.


 


ESPN BRASIL trasmetterà in differita venerdì 14 gennaio la gara Acqua Paradiso Monza Brianza – Casa Modena.


 


 


Provvedimenti disciplinari


gara di Campionato di Serie A2 Maschile del 6 gennaio 2011


 


A) A CARICO TESSERATI


AMMONITI


Visentin Marco (Energy Reosurces Carilo Loreto)


Ippolito Andrea (Edilesse Conad Reggio Emilia)


 


 


<SPAN style="FONT-FAMILY: 'Trebuchet MS','sans-serif'; FONT-SIZE: 1