La Sisley Volley domenica affronterà in casa gara-2 dei quarti di finale al Palaverde contro la Lube Banca Marche Macerata (inizio alle ore 18.00). Per ora dopo il primo atto di mercoledì, la serie vede in vantaggio Macerata 1-0. Si gioca al meglio delle cinque gare. Il 3-0 dell’andata non scalfisce le ambizioni degli orogranata: tutto il roster è a disposizione di coach Roberto Piazza.
ARBITRI – Questi gli arbitri designati per dirige l’incontro: Nico Castagna (Bari) e Matteo Cipolla (Palermo)
PRECEDENTI NEI PLAYOFF – Compresa l’ultima sfida di mercoledì sono 17 i precedenti nei playoff tra Treviso e Macerata. Nelle 4 sfide ai quarti di finale en plein maceratese (4 su 4); nelle 8 gare giocate in semifinale 6 vittorie trevigiane. In finale è avanti la Lube: 3 partite vinte su 5.
CURIOSITA’ STATISTICHE – A Novica Bjelica mancano 14 attacchi per raggiungere quota 1000 attacchi vincenti in Serie A1, e un solo muro per tagliare il traguardo dei 400 muri vincenti. Se si considerano campionato e coppa Italia Rob Bontje festeggerà domenica quota 200 partite, mentre “Fox” Fei con 22 punti raggiungerebbe quota 7000. 4 battute vincenti alle 400 per Samuele Papi
MEDIA – Diretta web in streaming video su www.legavolley.it con la telecronaca di Mirko Cavallin. Il match sarà trasmesso in diretta anche su Radio Veneto Uno (97.5 fm), www.venetouno.it e www.sisleyvolley.it.
INIZIATIVE – Domenica ci sarà l’Arrex Day . L’azienda friulana, da anni sponsor della Sisley Volley, con i suoi dipendenti occuperà la curva nord del Palaverde. Bauli invece offrirà a tutti i piccoli tifosi orogranata gli ovetti micrò.
PREVENDITE – Rimane aperta la prevendita per acquistare i biglietti per assistere a gara-2 dei quarti di finale. I tagliandi sono acquistabili presso la sede della Sisley Volley (strada di Nascimben 1/b, Treviso) anche domani e domenica. Di seguito gli orari: sabato: 15.00-18.00, domenica: 9.00-11.00. Infoline: 0422/324227.
LA PROSSIMA SFIDA – Gara-3 si giocherà mercoledì