Coach Paolo Montagnani l’aveva detto: «ci aspettano due settimane di lavoro intenso». La Pallavolo Padova – in attesa dell’arrivo della Nazionale del Qatar con cui svolgerà due allenamenti – è pronta ad ulteriori impegni con la Sisley Belluno. Saranno ben quattro gli impegni in nove giorni di allenamento. Ecco nel dettaglio gli impegni dei bianconeri:
– Venerdì 9 settembre, ore 17.00 al PalaFabris, allenamento congiunto con la Nazionale del Qatar;
– Sabato 10 settembre, ore 18.00 a Sedico (BL), allenamento congiunto con la Sisley Belluno;
– Martedì 13 settembre, ore 17.00 al PalaFabris, allenamento congiunto con la Nazionale del Qatar;
– Sabato 17 settembre, ore 17.00 al PalAlì, allenamento congiunto con la Sisley Belluno.
«Da oggi torna ad allenarsi con noi Luka Suljagic – dice Paolo Montagnani – e da ora inizieremo un periodo impegnativo in cui affronteremo Belluno, una delle squadre che troveremo sul nostro cammino nel corso della stagione. Grazie a questi impegni ci renderemo conto di cosa bisogna fare e di quale errori bisogna evitare per poter vincere in serie A1».
TIBERTI ANCORA CAPITANO. Simone Tiberti ancora capitano. E’ una non-notizia, in quanto non si è mai messo in dubbio il suo grandissimo ruolo all’interno della squadra. Il palleggiatore bianconero analizza questo primo mese di lavoro. «Mancano solo 20 giorni all’inizio della Regular Season – dice – e questo primo mese è servito ai nuovi giocatori per entrare nella mentalità Pallavolo Padova e imparare il metodo di lavoro. Dovremo affrontare questo campionato sapendo che nulla è dovuto e che niente ci sarà regalato. Sarà una stagione impegnativa e da questo punto di vista la serie di allenamenti che affronteremo col Qatar e con Belluno ci servirà a prepararci al meglio per l’inizio del campionato».
LA PALLAVOLO PADOVA ALL’INAUGURAZIONE DI GALLERY [GFC]. Alle ore 19 di martedì 6 settembre, Javier Gonzalez, Ventceslav Simeonov, Francesco De Marchi e Simone Tiberti saranno presenti all’inaugurazione del nuovo concept store “Gallery [gfc]” in via Roma 33 a Padova. L’inaugurazione si colloca nell’ambito dei festeggiamenti per il 18° compleanno del gruppo Non Solo Sport.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova