Ultimo turno infrasettimanale della regular season 2010/2011 per la Energy Resources Carilo Loreto, e per i biancoblu sarà la trasferta più vicina del campionato. Mercoledì sera, ore 20.30, è infatti il momento di Pineto-Loreto, nona giornata di ritorno. La Energy Resources Carilo scende in Abruzzo forte dei tre punti conquistati con Mantova, ma con la consapevolezza che dal Palas Santa Maria di Pineto sarà tutt’altro che facile portare via punti. All’andata finì 3-1 per Loreto, ma in tre mesi i padroni di casa hanno cambiato molto, in primis l’allenatore, ora alla guida del Pineto c’è il tecnico argentino Hugo Conte. Poi, in organico ecco il palleggiatore ex Loreto Modica, il centrale, anche lui ex biancoblu, Loglisci, l’opposto bulgaro Stefanov: tutti elementi da tenere d’occhio. Loreto andrà a Pineto con la rosa al completo.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Dopo quella con Mantova, a Pineto probabilmente ci attenderà un’altra battaglia. Cercheremo come sempre di iniziare la partita con il massimo della concentrazione e di dimostrare subito il nostro valore, di sicuro dall’altra parte della rete troveremo una formazione a caccia di punti e desiderosa di ben figurare in casa. Mi è piaciuto il nostro atteggiamento nel match con Mantova, non abbiamo mollato nel momento chiave del match e conquistato i tre punti. Giocando con la stessa intensità in attacco, e con attenzione nella correlazione muro-difesa limitando il gioco degli abruzzesi, proveremo a portare a casa anche questa partita. Si entra nella fase decisiva della regular season, e le squadre affrontano ogni match dando il massimo: dobbiamo essere più bravi degli altri a farlo”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Pierluigi Orpianesi (CA) e il secondo Silvano Valeriani (Roma).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Tredicesimo match in A tra Loreto e Pineto: il bilancio vede sette vittorie per i marchigiani e cinque per gli abruzzesi.

CRONACA LIVE SU WWW.PALLAVOLOLORETO.IT
La gara tra Pineto e Loreto in diretta dal Pala Santa Maria con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle 20,30 sul sito www.pallavololoreto.it

LE ALTRE PARTITE DELLA NONA GIORNATA DI RITORNO
SERIE A2 SUSTENIUM
CheBanca! Milano – Geotec Isernia
Marcegaglia Cmc Ravenna – Globo Banca Pop. Frusinate Sora
Phyto Performance Padova – Ngm Mobile Santa Croce
Gherardi Svi Città di Castello – Carige Genova
Sir Safety Perugia – Edilesse Conad Reggio Emilia
Eurogroup Gela – Club Italia A.M. Roma
Canadiens Mantova – Volley 1978 Segrate

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto