La sfida della verità?
Sì, no, forse… certo è che la gara che attende l’Edilesse Conad domenica sera (ore 18.00) nella bolgia del Pala Fraraccio di Isernia è di quelle fondamentali, nella rincorsa all’obiettivo salvezza, ovvero cominciare a ridurre quei 9 punti che distanziano i gialloneri dall’undicesimo posto che significa evitare i play-out.
In terra molisana lo chiamano “Fort Fraraccio”, e non dev’essere un caso…
Campo difficilissimo, forse un po’ meno nel corso di una stagione dove sinora la Cicchetti di coach Romano Giannini ha faticato e non poco.
Terz’ultimo posto in classifica a quota 6 punti, appena 1 lunghezza in più rispetto ai ragazzi di Hugo Conte, ed è soprattutto per questo motivo che questo 12° turno del campionato di serie A2 Sustenium diventa uno spartiacque per la “remuntada” giallonera.
E’ da Isernia che comincia un poker di partite importantissimo per chiudere il girone d’andata: oggi a Fort Fraraccio, giovedì 8 dicembre è giorno di festa ma soprattutto è la serata di Edilesse Conad-CheBanca! Milano al Pala Bigi.
Poi domenica 11 tutti a Loreto (con diretta su Sportitalia alle ore 16.00), e infine domenica 18 dicembre c’è la gara casalinga con Perugia a sancire il giro di boa del torneo.
Bisogna fare punti, nonostante la continua emergenza nella quale è immersa la formazione giallonera: ad Isernia mancheranno ancora Oreste Luppi e Andrea Ippolito, che potrebbero invece farcela a rientrare per la gara interna con Milano, pertanto gli effettivi saranno gli stessi della gara di domenica contro Genova.
In casa Isernia lo starting-seven dovrebbe essere quello classico, con la diagonale composta da Saitta e dall’ex giallonero Maikel Cardona nel ruolo di opposto, con le coppie Fiore-Monguzzi in banda e Di Franco-Sesto al centro. Il libero è Emanuele Spampinato, anch’esso protagonista nella stagione 2009/2010 con la maglia giallonera.
Operazione sorpasso in canna per l’Edilesse Conad? Sì, no, forse… lo scopriremo a partire dalle ore 18.00!