Gara di ritorno della semifinale di Coppa CEV per la Sisley Volley che domani sera (con inizio alle 20.30) tornerà nella casa europea orogranata, la Spes Arena di Belluno, a caccia di un posto in finale. Sisley-Asseco Rzeszow atto secondo, dopo la battaglia davanti ai 4500 del “Podpromie” di mercoledì sera, vinta al tie-break dai ragazzi di coach Roberto Piazza. Il 3-2 dell’andata in rimonta obbligherà comunque Treviso a vincere con qualsiasi risultato per ottenere la wild-card diretta per la finale. Nel caso di sconfitta la formula prevede un ulteriore Golden Set che fungerebbe da spareggio secco ai 15 punti.
QUI SISLEY – Odissea nel viaggio di ritorno per gli orogranata. La cancellazione del volo di ritorno dalla Polonia, ha comportato uno slittamento del viaggio della Sisley, dal pomeriggio alla tarda serata di ieri. E’ stato necessario noleggiare un volo privato per tornare in Italia dalla città dell’est della Polonia. L’arrivo a La Ghirada inizialmente previsto per le 18.30 è avvenuto intorno alle 23.30. E già questo pomeriggio la squadra ripartirà da Treviso alla volta di Belluno dove verrà effettuata una seduta d’allenamento alla Spes Arena. Tempi di recupero e di riposo annullati quindi per i giocatori trevigiani, che restano al completo in vista del match. Tutti i giocatori sono a disposizione di coach Piazza.
L’AVVERSARIA – I polacchi dell’Asseco Rzeszow attualmente sono classificati secondi nella PlusLiga con 50 punti (18 vittorie su 23 partite), e punteranno dritto a ribaltare il risultato di mercoledì per qualificarsi alla finale sfruttando i loro punti di forza: soprattutto l’attacco (all’andata nel primo set gli uomini di Travica hanno attaccato col 79%). Uomini come Grozer (gran servizio, top scorer della gara di mercoledì con 34 punti), Akhrem, Millar saranno da tenere d’occhio tra i biancorossi che tra le proprie fila hanno anche l’azzurro Matej Cernic, la scorsa stagione in A1 alla RPA Luigibacchi.it Perugia.
ARBITRI – Dirigeranno lo slovacco Mokry e il portoghese Azevedo.
MEDIA – Radiocronaca diretta su Radio Veneto Uno (97.5 Fm e in streaming su www.venetouno.it e www.sisleyvolley.it).
PREVENDITA – Il biglietto unico per assistere al match costa € 8. Botteghini aperti dal tardo pomeriggio nell’impianto bellunese.
Questi i punti vendita dove è ancora possibile acquistare i tagliandi: Caffè DEON 1870 in P.zza Martiri, la Piscina di Belluno a Lambioi, OTIM SPORT in Via A. di Foro e la Tabaccheria DELAITO in Largo Castaldi a Feltre. Per informazioni e prenotazioni via web: www.pallavolobelluno.it.
UNO SGUARDO ALLE FINALI – Anche la finale di CEV verrà disputata con la formula dell’andata-ritorno, più eventuale Golden Set. La finale d’andata è prevista l’8 o il 9 Marzo in casa della vincente tra Sisley e Rzeszow, mentre il ritorno sarà giocato il 12 o 13 Marzo, in casa della squadra che la spunterà tra il CSKA Sofia ed i polacchi del Zaksa Kedzierzyn-Kozle (andata 3-0 per i bulgari, ritorno domenica alle 15.00 in Polonia).

intervista a coach Piazza su www.sisleyvolley.it