Salvezza: era l’obiettivo principale della stagione bianco azzurra ed è arrivata a due giornate dalla chiusura della regular season sul campo del Ravenna. E’ vero ieri la Getoec ha perso al tie-break contro la vicecapolista che è così riuscita ad interrompere la scia positiva della squadra molisana, ma la sconfitta ha comunque portato con sé un punto prezioso valso 8 punti di margine sulla diretta inseguitrice Gela, distanza utile all’accesso matematico ai play off.

Dopo un avvio di match nervoso (i padroni di casa s’impongono 15-25 nel primo parziale), i draghi del presidente Cicchetti hanno tirato fuori la grinta e la determinazione che li caratterizza e hanno giocato una pallavolo spettacolare. Perfetti nella correlazione muro-difesa, hanno lottato palla su palla aggiudicandosi così il secondo (32-30) e il terzo parziale (26-24).

Saviotti e Castellano guidano la rimonta dei romagnoli nel quarto set ceduto a diciotto. Prova il colpaccio Isernia al tie-break, dettando il ritmo e portandosi subito in vantaggio, ma invano: è Mengozzi a chiudere set e partita in favore dei padroni di casa.

C’è soddisfazione in casa Fenice Volley: tutti gli atleti anche se in momenti diversi del campionato hanno dato il loro apporto al raggiungimento dell’obiettivo. Ultimo, ma solo in ordine cronologico, Capra, che ieri contro la Marcegaglia Ravenna ha incamerato 18 punti con il 42% di positività a rete.

Il team pentro nato come scommessa del campionato, grazie al duro lavoro di tutta la squadra e alle indicazioni del tecnico Cannestracci (l’unico a condurre il team per l’intero torneo centrando l’obiettivo), si è rivelato la ‘mina vagante’ dell’intera cadetteria.

TABELLINO MARCEGAGLIA CMC RAVENNA – GEOTEC ISERNIA 3-2 (25-15/30-32/24-26/18-25/15-12)

Marcegaglia CMC Ravenna: Mengozzi 17, Plesko 8, Corvetta 1, Sirri 7, Castellano 15, Moro 14, Salgado11, Saviotti 9. Tabanelli (L). Non entrati: Rambelli, Zamagni, Gherardi, Monti (2L). Allenatore: Babini.
Starting Six Marcegaglia CMC Ravenna: Moro, Castellano, Salgado, Mengozzi, Corvetta, Sirri, Salgado.
Marcegaglia CMC Ravenna (b.v. 7, b.s. 17, muri 11, errori 7)

Geotec Isernia: Fiore 0, Turano 5, Gato 11, Valera 5, Sabbi 25, Westphal 4, Giosa 9, Capra 18, Puhar 3, Beccaro 0. Spampinato (L). Non entrati: De Paola, Bortolozzo. Allenatore: Cannestracci.
Starting Six Geotec Isernia: Capra – Turano – Sabbi – Westphal – Giosa – Valera . Spampinato (L).
Geotec Isernia (b.v.6, b.s.19, muri 9, errori 13)

Arbitri: Andreoni Luca – Zanussi Umberto

Note: spettatori circa 1000 – Durata set: 0.22, 0.37, 0.30, 0.24, 0.19 – Tot. 2h12”.

Ufficio Stampa
Fenice Volley Isernia