“Io appoggerò anche il progetto del prossimo anno – dichiara Giancarlo Bacchi (Iveco LuigiBacchi), da dieci anni al fianco dell’Umbria volley – ma il mio percorso da main sponsor è finito. La decisione l’avevo già presa la scorsa stagione, è stata solo posticipata. Desidero continuare a dare il mio contributo che non sia solo economico. Conosco bene il mondo della pallavolo e non tutto, di questo movimento, mi piace. Se non sarò d’accordo su qualcosa vorrò dire la mia.” Mentre Bacchi chiarisce la propria posizione nel futuro societario della RPA-LuigiBacchi.it, società, dirigenti, sponsor e atleti si danno appuntamento per il pranzo che chiuderà ufficialmente la stagione.

“Domani (16 aprile 2011) la società, gli atleti, gli sponsor principali, lo staff tecnico e medico, si incontreranno a pranzo a San Giustino presso il ristorante “Il Castello”, per salutarsi a conclusione di questa meravigliosa stagione” – sono le parole del Presidente della RPA-LuigiBacchi.it San Giustino, Claudio Sciurpa “L’entusiasmo di questa annata non ha risparmiato nessuno. San Giustino ci ha coinvolti e stregati e, tutti quanti, vogliamo approfondire e continuare a vivere questa incredibile realtà.” Alcuni giocatori, già domani pomeriggio, lasceranno l’Umbria mentre la società comincerà a pensare anche al futuro.

Intanto va in archivio una stagione davvero incredibile. Prima un posto in Coppa Italia, poi la salvezza raggiunta con tre giornate d’anticipo e, ciliegina sulla torta, l’ottavo posto in classifica per giocare i playoff. La RPA-LuigiBacchi.it ha di che essere orgogliosa e non solamente dei brillanti risultati, ma anche della cornice del Palakemon che, ad ogni appuntamento, ha regalato delle emozioni davvero uniche.

Paola Costantini
Addetto stampa
Umbria volley