Con M.Roma – Sisley Treviso (giovedì 17, al Palazzetto dello Sport, ore 18) ha inizio il fine settimana della verità della compagine neroverde. Giorni importanti che porteranno la formazione di Andrea Giani, oltre che a confrontarsi con i supermedagliati della Sisley, a cercare punti importanti anche contro Macerata (domenica 20, al Palazzetto dello Sport, sempre alle 18). I risultati della decima giornata di ritorno hanno, purtroppo, dispensato ulteriori paure, soprattutto perché da qualche domenica Castellana Grotte si sta riportando in quota salvezza, dopo aver risucchiato dei punti preziosi anche a Latina. Morale: la M.Roma Volley giovedì sera deve assolutamente muovere la classifica e sperare che Treviso si senta appagato dall’aver conquistato la Coppa Cev.
Il prossimo 17 marzo, come è noto, sarà giorno di festa per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia. Paolucci e compagni sperano che una piccola fetta della torta spetti anche a loro. L’indicazione del Coni, che vuole sia cantato l’Inno di Mameli all’interno degli impianti dove vengono giocate gare ufficiali, è stata raccolta dalla M.Roma Volley con una simpatica ed emozionante iniziativa: circa trenta ragazzi della scuola media Sinopoli, strettamente ad indirizzo musicale, guidati dal maestro Francesco Cecilia, saliranno sulla tribuna e, accompagnati da una tromba, da un tamburo e da una pianola, cercheranno di coinvolgere nell’inno nazionale gli spettatori presenti negli altri settori del Palazzetto.
Proprio per avere un numero “esagerato” di presenze, la M.Roma Volley, unitamente al Comitato Provinciale Fipav, ha intrapreso una serie di convenzioni con gli spettatori abituali e con le società di pallavolo di Roma e Provincia. La M.Roma ha disposto l’emissione di miniabbonamenti, a soli 3 euro, per i due match contro Treviso e Macerata. Chi vuole può recarsi presso la sede del club, in via Martino Longhi, e acquistarli presso gli uffici.
La convenzione prevista dalla Fipav Roma per le società prevede, infine, varie soluzioni:
A. per 5 abbonamenti richiesti, quattro saranno a pagamento e 1 in omaggio, con due palloni da minivolley;
B. per 8 abbonamenti richiesti, 6 saranno a pagamento e 2 in omaggio, con 1 pallone da minivolley e 1 da gara Molten;
C. per 10 abbonamenti richiesti, 7 saranno a pagamento e 3 in omaggio, con 2 palloni da gara Molten.
Chi è interessato può inviare una mail al Comitato Provinciale a questo indirizzo: segreteria@fipavroma.it, entro le 18.30 di mercoledì 16 marzo. Un’ora prima del fischio di inizio della gara, sarà possibile ritirare le buste presso la biglietteria del Palazzetto dello Sport di viale Tiziano.