Grande successo per il primo Adecco’s Match, l’evento targato Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che si è svolto domenica scorsa al Palasport Città di Frosinone in occasione del big match tra il team locale e la Phyto Performance Padova. Per l’intera giornata sportiva l’Adecco, società leader in Italia nella gestione delle risorse umane, è stata al fianco della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora come match sponsor. Molteplici sono state le iniziative pubblicitarie rivolte al pubblico locale che ha risposto molto bene in un palazzetto che si è fatto trovare addobbato di bianco e rosso, i colori identificativi del brand attore protagonista della giornata.
In tribuna Vip, seduto a godersi la partita, c’era tutto lo staff Adecco della provincia di Frosinone al completo capitanato dalla dottoressa Sonia Coratti – Direttore della filiale Adecco di Frosinone, assieme al dottor Andrea Zirilli, Operations Developer Adecco anche per il Lazio arrivato da Roma per l’occasione. Quest’ultimo ci ha tenuto a sottolineare che, “noi dell’Adecco crediamo molto nella Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ed è per questo che abbiamo deciso di far coincidere questo nostro grande evento con un altrettanto importantissimo momento per la Globo che è stato il bellissimo big match che ci siamo gustati dalla tribuna. Con l’Adecco’s Match oltre a rinforzare la partnership con la società sportiva di patron Giannetti, abbiamo voluto essere vicino a tutti i nostri candidati e alle aziende del territorio. Siamo presenti su questo territorio con le nostre tre filiali, quelle di Frosinone, Cassino e Colleferro che, seppur in provincia di Roma è ben collegata con candidati e aziende di questa provincia servendo i siti di Anagni-Fiuggi e ovviamente Frosinone”. La dottoressa Sonia Coratti – Direttore della filiale Adecco di Frosinone, invece ci ricorda quali sono le attività principali che l’azienda Adecco svolge: “la nostra attività principale è la somministrazione di lavoratori a tempo determinato però negli ultimi anni Adecco ha allargato di molto le sue attività cominciando a fare anche formazione o, restando in ambito sportivo Adecco, offrendo un importante servizio per la ricollocazione degli ex atleti attraverso la Fondazione per le Pari Opportunità all’interno della quale ha sviluppato diversi programmi. Un esempio è l’Athlete Career Programme, iniziativa unica nel suo genere, sviluppata in collaborazione con il Coni e con il Comitato Paralimpico per favorire l’integrazione professionale degli atleti che hanno concluso l’attività agonistica”.
Tra le innumerevoli iniziative della giornata, grande successo ha riscosso il lancio delle t-shirt celebrative che l’omino “spara-maglie” a ogni intervallo del gioco, correndo per tutto il perimetro del campo, tirava dalla parte del pubblico che più cercava di attirare la sua attenzione. E, un’altra belle cornice e atmosfera è stata creata dai clap-clap Adecco, delle manine di plastica ovviamente bianche e rosse, che venivano agitate da tutto il pubblico creando un bel tifo.
Tutto lo staff Adecco presente ha espresso una votazione circa il migliore dell’incontro e alla fine del match la signora Coratti e i signor Zirilli, quali rappresentanti dell’Adecco, hanno premiato come MVP (Most Valuable Player), lo schiacciatore della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora Enrico Libraro. Al miglior giocatore dell’incontro è stata consegnata una bellissima targa celebrativa che un campione come “El Pocho” potrà esporre nella bacheca personale assieme agli altri ambiziosi trofei conquistati nella sua splendida carriera.
“È stata una grande soddisfazione per me essere scelto e ritirare questo premio come miglior giocatore, – ci dice sorridendo Enrico Libraro. Ricevere attestati di merito fa sempre piacere anche se purtroppo la gara non l’abbiamo vinta ma comunque io e tutta la mia squadra ci siamo battuti al massimo delle nostre potenzialità per affrontare una corazzata come Padova. È stato un peccato perché almeno un punticino potevamo prenderlo infatti siamo relativamente contenti di come è andata. Abbiamo comunque giocato contro un avversario importante che sicuramente è arrivato nel periodo sbagliato, anche se questo nostro momento negativo non è cosa recente ma è iniziato un mese e mezzo fa a Reggio Emilia con l’infortunio di Scappaticcio che ora ha recuperato totalmente. Alla fine però lo sport è anche questo e gli infortuni ne fanno parte. È stata la sfortuna ha volere che arrivassero tutti insieme. Comunque, a parte tutto, è un premio bello e importante perché oltre al fatto che secondo loro ho dato un grande apporto alla mia squadra, ricevere una targa da una società grande, importante e presente su tutto il territorio nazionale, per me è davvero un onore. Sono lusingato che la loro scelta sia ricaduta su di me e conserverò con cura questo premio importante.
Tutta la società sportiva Argos Volley si unisce alle parole dello schiacciatore Enrico Libraro e ringrazia il suo partner Adecco, protagonista assoluto dell’evento della scorsa domenica 20 febbraio, per essere così vicino alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora